Successivo
Google Pixel 5 render

Smartphone

Google Pixel 5, render svelano il design

Luca Colantuoni | 21 Agosto 2020

Google Smartphone

In attesa dell’annuncio ufficiale, previsto in autunno, è possibile vedere il design del Google Pixel 5 in alcuni render pubblicati online da un noto leaker.

In occasione dell’annuncio del Pixel 4a, Google aveva pubblicato un’immagine del Pixel 5 che mostrava solo una parte del lato destro. Il sito Pricebaba ha pubblicato alcuni render dello smartphone (forniti dal noto leaker Steve Hemmerstoffer) che svelano il possibile design e alcune caratteristiche, come la dual camera posteriore. Questo modello verrà presentato in autunno, insieme al Pixel 4a 5G.

Osservando i render si può chiaramente affermare che Google non punta molto sull’estetica. Il Pixel 5 è infatti praticamente identico al Pixel 4a. Nell’angolo superiore sinistro dello schermo c’è un piccolo foro per la fotocamera frontale, mentre sul retro si vede il tradizionale modulo fotografico di forma quadrata e il lettore di impronte digitali di tipo capacitivo. Ritorna dunque il sensore biometrico (assente nei Pixel 4), ma Google non utilizzerà la tecnologia ottica come fanno da tempo altri produttori.

Esternamente l’unica differenza rispetto al Pixel 4a è rappresentata dalla dual camera. Non sono note le caratteristiche di sensori e obiettivi. Sembra certo che il Pixel 5 sarà uno smartphone di fascia media, quindi non integrerà lo Snapdragon 865. In base alle indiscrezioni più recenti, la dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore Snapdragon 765, modem 5G, almeno 6 GB di RAM e una batteria da 3.080 mAh. Per lo schermo OLED si prevede una diagonale di 5,7 o 5,8 pollici.

Al momento l’unica certezza è il sistema operativo, ovvero Android 11. Il Pixel 5 dovrebbe essere annunciato tra fine settembre e inizio ottobre. Google aveva già comunicato che lo smartphone verrà distribuito solo in nove paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Giappone, Taiwan e Australia.