Successivo
Honor 10X Lite

Smartphone

Honor 10X Lite disponibile in Italia

Luca Colantuoni | 12 Novembre 2020

Honor Smartphone

Honor 10X Lite è uno smartphone con schermo FullView da 6,67 pollici, processore Kirin 710, 4 GB di RAM, 128 GB di storage e quattro fotocamere posteriori.

Come anticipato la scorsa settimana, il produttore cinese ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Honor 10X Lite. Lo smartphone di fascia media possiede alcune interessanti caratteristiche, tra cui la quad camera posteriore e la batteria di grande capacità. Il prezzo è abbastanza concorrenziale, nonostante l’assenza dei servizi Google dovuta alle restrizioni imposte dall’amministrazione Trump (che potrebbero essere eliminate in caso di vendita).

Honor 10X Lite possiede una cover con sfumature cromatiche molto gradevoli (il produttore usa il termine “finitura aerodinamica”). Lo schermo FullView da 6,67 pollici ha una risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e un foro al centro della parte superiore per la fotocamera frontale da 8 megapixel. Lo screen-to-body ratio è pari al 90,3%. È presente anche il filtro per la luce blu che riduce l’affaticamento degli occhi.

Honor 10X Lite

La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 710, 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Per le quattro fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità). Tra le funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale ci sono AIS Super Night Mode (scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione) e AI Super Snapshot (cattura di soggetti in movimento senza sfocature).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali laterale, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, supporta la ricarica rapida da 22,5 Watt e offre un’autonomia fino a 38 ore di conversazione.

Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia Magic UI 3.1 e servizi Huawei, tra cui lo store AppGallery. Honor 10X Lite è disponibile nelle colorazioni Icelandic Frost, Midnight Black e Emerald Green. Il prezzo è 229,90 euro.