Successivo
Honor 9A

Smartphone

Honor 9A disponibile in Italia a 129 euro

Luca Colantuoni | 1 Luglio 2020

Honor Smartphone

Il nuovo Honor 9A con schermo da 6,3 pollici, 3 GB di RAM e tre fotocamere posteriori può essere acquistato ad un prezzo di 129,90 euro.

A distanza di una settimana dal lancio ufficiale, il nuovo Honor 9A può essere acquistato in Italia sullo store ufficiale del produttore cinese. Lo smartphone possiede alcune interessanti caratteristiche, come l’ampio schermo, le tre fotocamere posteriori e la batteria di grande capacità che supporta la ricarica inversa.

Honor 9A: design e specifiche

Honor 9A ha uno schermo FullView da 6,3 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel) e un notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel. Lo screen-to-body ratio dell’88,4% e il rapporto di aspetto 20:9 consentono di avere un’ampia area di visualizzazione. Lo smartphone ha inoltre un filtro per la luce blu che riduce l’affaticamento degli occhi in condizioni di scarsa illuminazione.

La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Per le tre fotocamere posteriori (inserite nel modulo di forma rettangolare insieme al flash LED) sono stati scelti sensori da 13, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM (lo slot ibrido contiene due nano SIM e la microSD). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri, la radio FM, l’altoparlante con audio da 88 dB e la porta micro USB 2.0.

Honor 9A

La batteria da 5.000 mAh offre un’autonomia fino a 64 ore di chiamate e 32 ore di riproduzione video. Grazie alla funzionalità di ricarica inversa è possibile caricare un altro dispositivo con un cavo USB OTG. Il sistema operativo è Android 10 open source con interfaccia Magic UI 3.1. Invece delle app Google sono presenti gli Huawei Mobile Services, tra cui lo store AppGallery.

Due i colori disponibili: Midnight Black e Phantom Blue. Il prezzo dello smartphone è 149,99 euro, ma fino al 15 luglio è possibile acquistarlo a 129,99 euro, utilizzando un coupon di 20 euro.