Successivo
Huawei P40 Pro+

Smartphone

Huawei P40 Pro+ disponibile in Italia

Luca Colantuoni | 12 Giugno 2020

Huawei Smartphone

Il nuovo Huawei P40 Pro+ con schermo OLED e cinque fotocamere posteriori può essere acquistato ad un prezzo di 1.399,90 euro.

Il produttore cinese ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Huawei P40 Pro+, il modello più accessoriato e costoso della serie con telaio in ceramica e due teleobiettivi. Come previsto, il prezzo è piuttosto elevato, ma chi acquisterà lo smartphone sullo store ufficiale entro il 24 giugno riceverà in regalo tre accessori per un valore di quasi 260 euro.

Huawei P40 Pro+: fotografia visionaria

Huawei usa lo slogan “fotografia visionaria” per sottolineare le caratteristiche della Ultra Vision Leica Penta Camera. All’interno del modulo fotografico ci sono infatti cinque lenti disposte su due colonne. La colonna sinistra è composta dalle fotocamere da 40, 50 e 8 megapixel con obiettivi ultra grandangolare, standard e tele con zoom ottico 10x a periscopio. Nella colonna destra ci sono invece la fotocamere da 8 megapixel con zoom ottico 3x e il sensore di profondità.

Lo schermo OLED curvo da 6,58 pollici ha una risoluzione full HD+ (2460×1200 pixel), refresh rate di 90 Hz e due fori nell’angolo superiore sinistro per le fotocamere da 32 megapixel e quella che rileva la profondità. la dotazione hardware comprende inoltre il processore ocra core Kirin 990 con modem 5G integrato, 8 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili con schede nanoSD (NM card) fino a 256 GB.

Huawei P40 Pro+

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ax (Wi-Fi 6), Bluetooth 5.1, NFC, GPS, Galileo, LTE e 5G Sa/NSA. Sono presenti anche la porta USB 3.1 Type-C, il lettore di impronte digitali in-display e la batteria da 4.200 mAh che supporta la ricarica rapida Huawei SuperCharge da 40 Watt (via cavo e wireless).

Lo smartphone ha una cover in ceramica di colore bianco e nero che offre una maggiore resistenza rispetto al vetro. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia EMUI 10.1. Non sono presenti i servizi Google, ma gli Huawei Mobile Services, tra cui lo store AppGallery.

Lo Huawei P40 Pro+ può essere acquistato sullo store ufficiale ad un prezzo di 1.399,90 euro. Gli utenti riceveranno in regalo gli auricolari Huawei FreeBuds 3i, l’altoparlante Huawei Mini Speaker e i caricabatteria Huawei SuperCharge Wireless Charger Stand.