Il mobile advertising cresce senza tregua

InMobi, il più grande mobile ad network al mondo, presenta i dati del Mobile Insights Report di febbraio 2012 relativo al mercato europeo. La ricerca sottolinea la continua ascesa del mobile advertising in Europa che vede il network di InMobi registrare una crescita del 63% nell’ultimo trimestre e raggiungere 15,2 miliardi di impression.
Il report evidenzia che, nonostante Android si confermi il sistema operativo leader in Europa, con una quota del 34 % di market share, il suo predominio su iOS sia sceso di un punto percentuale , mentre il sistema operativo della mela registra un +5% rappresentando il 28% del mercato.
Il sistema operativo di RIM, invece, si mantiene al terzo posto (17%) e il BlackBerry 8520 si conferma il secondo modello di cellulare più diffuso dopo iPhone 4.
“L’aumento della quota di mercato rappresentata da iOS nel nostro network e una più diffusa adozione dei tablet su scala generale sono fenomeni in linea con quanto evidenziato nel nostro recente studio sul consumo dei media che sottolinea come gli europei dedicano più tempo ai dispositivi mobili connessi che alla TV”, ha dichiarato Rob Jonas, Vice President e Managing Director, EMEA di InMobi.
 
 

Nessun Articolo da visualizzare