Successivo
Lenovo Legion Phone Duel

Smartphone

Lenovo Legion Phone Duel, velocità estrema

Luca Colantuoni | 22 Luglio 2020

Gaming Lenovo Smartphone

Il Lenovo Legion Phone Duel ha uno schermo da 6,65 pollici, processore Snapdragon 865 Plus, 12/16 GB di RAM, fotocamera pop-up laterale e due trigger ad ultrasuoni.

Anche Lenovo entra nel mercato dei gaming phone con il nuovo Legion Phone Duel. Ovviamente le prestazioni rappresentano il punto di forza dello smartphone, ma il produttore cinese ha introdotto anche una novità esclusiva, ovvero la fotocamera frontale laterale pop-up. La new entry del catalogo Legion sarà disponibile in Cina entro luglio e successivamente in Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e America Latina.

Lenovo Legion Phone Duel

Il Lenovo Legion Phone Duel è stato progettato per un utilizzo in orizzontale, come una console portatile. Il lato da posizionare in alto è quello che ospita la fotocamera pop-up da 20 megapixel e i due pulsanti ad ultrasuoni che simulano i trigger dei controller. Lo schermo AMOLED da 6,65 pollici ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un refresh rate di 144 Hz.

La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 865 Plus, 12/16 GB di RAM LPDDR5 e 256/512 GB di storage UFS 3.1. Le due fotocamere posteriori hanno sensori da 64 e 16 megapixel (standard e ultra grandangolare). Sono posizionate quasi al centro della cover, accanto al logo con luci RGB programmabili.

Lenovo Legion Phone Duel

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC, LTE e 5G SA/NSA. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, quattro microfoni con cancellazione del rumore, due motori a vibrazione, due altoparlanti stereo frontali e due porte USB Type-C (inferiore e laterale)

Lo smartphone integra due batterie separate da 2.500 mAh (per un totale di 5.000 mAh) con supporto per la ricarica rapida da 65 Watt, usando una singola porta USB Type-C, oppure da 90 Watt, usando contemporaneamente le due porte USB Type-C. In quest’ultimo caso la ricarica completa avviene in 30 minuti!

Lenovo Legion Phone Duel - dual battery

Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia ZUI 12. La funzionalità più interessante è Lenovo Legion Assistant. Grazie ai motori a vibrazione, l’utente “sente” i colpi inferti e subiti durante il gioco, mentre il giroscopio integrato rileva i movimenti e le variazioni dell’orientamento, in modo da migliorare l’esperienza di gioco. È possibile ad esempio inclinare o ruotare lo smartphone per prendere la mira o utilizzarlo come volante.

La modalità Home consente invece di inviare contenuti o giocare su un monitor esterno o una TV, utilizzando una tastiera wireless e un mouse. Il Legion Phone Duel sarà disponibile nelle colorazioni Vengeance Red e Blazing Blue. Il prezzo non è stato comunicato.