Successivo
LG Velvet

Smartphone

LG Velvet arriva in Italia, annuncio streaming

Luca Colantuoni | 15 Giugno 2020

LG Smartphone

Arriva in Italia il nuovo LG Velvet con schermo OLED da 6,8 pollici, processore Snapdragon 765G, modem 5G e tre fotocamere posteriori.

Il produttore ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo LG Velvet. Lo smartphone, presentato all’inizio di maggio e disponibile finora solo in Corea, potrà essere acquistato nel nostro paese in tre colorazioni: Aurora Grey, Aurora Green e Aurora White. Durante l’evento streaming di stasera verrà comunicato il prezzo, ma è già online la pagina sul sito ufficiale.

LG Velvet, nuovo design simmetrico

Il produttore coreano ha sempre offerto due serie di fascia alta (G e V), ma da quest’anno la serie G è stata sostituita da un nuovo modello di fascia media, ovvero LG Velvet. Le differenze sono evidenti, quindi è chiara l’intenzione di “cancellare” il passato. Il design 3D Arc indica la curvatura simmetrica dei lati frontale e posteriore che rende più confortevole la presa. Altra novità estetica è il modulo fotografico “Raindrop“. Le tre lenti, posizionate in verticale nell’angolo posteriore sinistro, hanno un diametro decrescente e, insieme al flash LED, simulano una goccia di pioggia.

Lo schermo P-OLED da 6,8 pollici ha una risoluzione full HD+ (2460×1080 pixel) e un piccolo notch al centro che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 765G con modem Snapdragon X52 5G integrato, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB.

Le tre fotocamere posteriori hanno sensori da 48, 8 e 5 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità). LG Velvet sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare il suono (tecnologia 3D Sound Engine) in base al tipo di contenuto (voce, musica, film). Voice Bokeh enfatizza invece la voce, riducendo i rumori di sottofondo. Con la registrazione ASMR è possibile infine catturare i suoni più flebili, grazie ai microfoni ad alta sensibilità.

LG Velvet

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, LTE e 5G. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali in-display e la porta USB Type-C. La batteria da 4.300 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 4+ e wireless. Il sistema operativo è Android 10. Lo smartphone ha ricevuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G.

Gli utenti potranno acquistare due accessori: la Stylus Pen e il Dual Screen. Quest’ultimo aggiunge un secondo schermo OLED da 6,8 pollici che permette di usare due app allo stesso tempo oppure giocare con il pad virtuale. C’è anche un cover display monocromatico da 2,1 pollici per le notifiche e altre informazioni.

LG Velvet Dual Screen e Stylus Pen

Aggiornamento: il prezzo di LG Velvet è 649,00 euro. Fino al 31 luglio è possibile ricevere in regalo gli auricolari wireless Tone Free, una cover trasparente e il Dual Screen. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della promozione.