Smartphone

I migliori smartphone da 300 a 500 euro

Roberto Cosentino | 16 Gennaio 2020

Smartphone

I migliori smartphone del 2019 da 300 a 500 euro

La fascia di prezzo tra i 300 e i 500 euro è forse la più interessante per chi è intenzionato a cambiare smartphone.

Senza spendere cifre importanti, è possibile acquistare dispositivi con caratteristiche tecniche vicine ai top di gamma a un prezzo di poco superiore alla fascia media. Questo anche perché i telefoni top di qualche tempo fa possono subire una forte svalutazione per via dell’uscita di nuovi dispositivi.

Fra tutti citiamo LG G8s ThinQ uscito nel corso dell’anno e già disponibile al prezzo di 388 euro; con a bordo lo Snapdragon 855 coadiuvato da 6 Gbyte di Ram è forse tra i più performanti su questo segmento, con prestazioni in grado di tenere testa ad altri dispositivi presenti nei segmenti più alti. Su questo fascia è presente anche Xiaomi Mi 9T Pro, anch’esso con prestazioni simili al precedente LG G8s, e il primo dei telefoni elencati a disporre di un display Full View, per merito della pop-up camera. Anche Samsung Galaxy A80 dispone di un display privo di interruzione, grazie alla particolare fotocamera rotante, che permette di sfruttare il sensore da 48 megapixel anche per i selfie. Oltre a questa particolarità il dispositivo vanta di caratteristiche di tutto rispetto; non troviamo lo Snapdragon 855 ma il 730, che assicura comunque buone prestazioni, supportato in questo caso da 8 Gbyte di Ram, laureandosi così tra i dispositivi più performanti su tutti i segmenti della nostra rassegna, al costo di 465 euro. Una cifra del genere comincia a diventare sì impegnativa, ma per avvicinarsi a queste caratteristiche si rischia di spendere anche il doppio.

In questa lista abbiamo voluto inserire uno dei pochi terminali (se non l’unico) a disporre di una tastiera fisica, il BlackBerry Key 2 LE. In un mercato saturo di dispositivi molto simili tra loro, il BlackBerry è l’unico che si distingue in qualche modo. Tra i più recenti su questa fascia troviamo invece Huawei Nova 5T, dispositivo con a bordo il potente processore Kirin 980.

Gli smartphone di questa cateogoria

  • Blackberry Key 2 LE
  • Huawei Nova 5T
  • LG G8s
  • Samsung Galaxy A70
  • Samsung Galaxy A80
  • Xiaomi Mi 9T Pro
< Indietro Successivo >