Successivo
Moto G9 Plus leak

Smartphone

Moto G9 Plus, specifiche e prezzo in Europa

Luca Colantuoni | 7 Settembre 2020

Android Motorola Smartphone

Sul sito slovacco di Orange è apparso il Moto G9 Plus con schermo da 6,81 pollici, 4 GB di RAM, 128 GB di storage, fotocamera posteriore da 64 megapixel e Android 10.

Mancano pochi giorni al debutto ufficiale del Moto G9 Play in Italia. Nel frattempo iniziano a circolare le prime informazioni sul Moto G9 Plus. Stavolta l’esistenza dello smartphone è stata confermata (per errore?) dal sito slovacco di Orange. Nella pagina dedicata ci sono alcune specifiche e soprattutto le immagini che svelano il design.

Il Moto G9 Plus possiede un design molto differente da quello del Moto G9 Play. Invece del notch a goccia c’è un piccolo foro nell’angolo superiore sinistro, in corrispondenza della fotocamera frontale. Il modulo fotografico posteriore è stato spostato a sinistra e include quattro lenti disposte su due colonne, insieme al flash dual LED. Lungo il lato destro ci sono i pulsanti per volume e accensione (con lettore di impronte digitali integrato). C’è un altro pulsante lungo il lato sinistro, ma non è nota la sua funzione.

Il Moto G9 Plus ha uno schermo da 6,81 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel), quindi dimensioni e peso sono piuttosto “esagerate”: 169,98×78,1×9,69 millimetri e 223 grammi. Le altre specifiche indicate nella pagina sono: 4 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, WiFi, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, fotocamera posteriore principale da 64 megapixel, batteria da 5.000 mAh e sistema operativo Android 10.

Non sono note le caratteristiche delle altre tre fotocamere posteriori, ma si prevedono sensori da 8, 2 e 2 megapixel (ultra grandangolare, macro e profondità). La fotocamera frontale dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel. Secondo XDA Developers, Motorola ha scelto un processore Snapdragon 730 o 730G. Almeno due i colori disponibili al lancio: blue e oro rosa. Il prezzo indicato da Orange è 255 euro. In Italia occorrerà sicuramente una somma maggiore per acquistare lo smartphone.

Aggiornamento dell’8 settembre: Google Play Console conferma il processore Snapdragon 730, 4 GB di RAM e la risoluzione dello schermo.