Successivo
Moto G9 Play

Smartphone

Moto G9 Play in arrivo a settembre

Roberto Cosentino | 24 Agosto 2020

Android Smartphone

Lo smartphone di Motorola è uno dei primi al mondo a disporre del SoC Snapdragon 662 di Qualcomm.

Se nella giornata di oggi in India Motorola ha lanciato il nuovo Moto G9, arriva l’ufficialità per il mercato italiano del nuovo Moto G9 Play. Si tratta fondamentalmente dello stesso dispositivo, ma con una nomenclatura diversa. Troviamo infatti le stesse caratteristiche tecniche; anche Moto G9 Play è infatti uno dei primi smartphone al mondo ad equipaggiare il nuovo Qualcomm Snapdragon 662 da 2,0 GHz. A supportare il SoC troviamo 4 GB di Ram, mentre lo storage è da 64 GB, espandibile via micro Sd fino a 512 GB. Si prospetta un device con un’ampia autonomia, la batteria con cui il device è stato equipaggiato è infatti da 5.000 mAh.

Le fotocamere di Moto G9 Play

Sono tre le fotocamere con cui lo smartphone è stato accessoriato; troviamo un sensore principale da 48 Mpixel con tecnologia Quad Pixel e apertura F/1.7. Troviamo infine due fotocamere da 2 Mpixel l’una, dedicate per le macrofotografie e per il rilevamento della profondità di campo. Sulla parte frontale, contenuta nel notch a goccia, troviamo invece una fotocamera da 8 Mpixel, con apertura F/2.2.

Prezzi e uscita

Le differenze con la versione indiana riguardano ovviamente il nome, il prezzo e la data di uscita. Moto G9 Play sarà in vendita per il mercato italiano a partire da settembre, al costo di 229,99 euro nelle colorazioni Sapphire Blue e Forest Green. L’intramontabile linea G continua ad evolversi; bisognerà attendere per capire se ci sarà un’effettiva versione di Moto G9 anche per il mercato italiano.