Motorola Moto E7

Motorola Moto E7, nuovo smartphone economico

Motorola ha annunciato il nuovo Moto E7 con schermo HD+ da 6,5 pollici, processore MediaTek, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e due fotocamere posteriori.

Motorola ha annunciato il Moto E7, ultimo modello della serie entry level che include già il Moto E7 Plus, disponibile in Italia da metà settembre. Il nuovo smartphone di fascia bassa condivide alcune specifiche con il “fratello maggiore”, come l’ampio schermo e le fotocamere posteriori.

Il Moto E7 possiede una cover in plastica (colori Aqua Blue, Mineral Gray e Satin Coral) e uno schermo Max Vision da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel). Nella parte superiore del display c’è un tradizionale notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 5 megapixel.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core MediaTek Helio G25 con frequenza massima di 2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Per le due fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 48 e 2 megapixel.

Moto E7

Quella principale, la stessa del Moto E7 Plus, supporta la tecnologia Quad Pixel che consente di ottenere scatti più nitidi in presenza di scarsa illuminazione e la modalità Night Vision per le foto notturne. La seconda fotocamera conserva la risoluzione del modello superiore, ma Motorola ha sostituito il sensore di profondità con un sensore per macro che permette di mettere a fuoco soggetti a distanza ravvicinata.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro (sotto il logo M), il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C, il pulsante per Google Assistant e la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 10 Watt.

Il sistema operativo è Android 10 in versione quasi stock. Il Moto E7 sarà disponibile in alcuni paesi europei ad un prezzo di 119,99 euro. In Italia sarà in vendita da dicembre nella colorazione Mineral Gray a 139,99 euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Seguo l'evoluzione tecnologia dalla fine degli anni '80 dopo aver acquistato il Commodore 64 e dal 2008 questa passione è diventata un lavoro. Da oltre 12 anni scrivo articoli su diversi argomenti tech e da maggio 2020 ho iniziato la collaborazione con PC Professionale.