Successivo

Smartphone

MWC 2012: cresce la famiglia di Samsung Galaxy Tab e smartphone

Redazione | 28 Febbraio 2012

Smartphone Tablet

Samsung amplia la gamma di smartphone e tablet PC a marchio Galaxy introducendo nuovi modelli e una nuova categoria di […]

Samsung amplia la gamma di smartphone e tablet PC a marchio Galaxy introducendo nuovi modelli e una nuova categoria di prodotto: il Galaxy Note 10.1,dotato di ampio schermo a 10 pollici e della precisione della S Stylus Pen per realizzare disegni e dare sfogo alla propria creatività . Attraverso il tool S-Note il nuovo tablet PC offre una perfetta integrazione tra i contenuti digitali e quelli scritti a mano: può combinare appunti e schizzi con i contenuti web e le immagini e grazie a formati predefiniti permette di creare documenti personalizzati per meeting, report, diari, biglietti creativi e ricette.
Utilizzando i motori di ricerca integrati nell’S Note si possono trovare informazioni, facendo il semplice drag and drop delle immagini. Il nuovo tablet si presenta come uno straordinario strumento didattico: gli studenti possono seguire una lezione in video live streaming e prendere appunti su S Note; cercare materiali didattici su web, leggere un libro in formato e-book e prendere appunti con il pennino.
La funzionalità  Formula Match permette di correggere e digitalizzare formule scritte a mano con l’S-Stylus Pen; sono disponibili anche strumenti premium di photo editing e di disegno quali Adobe Photoshop Touch e Adobe Ideas.
Come dotazione tecnica il Samsung Galaxy Note 10.1 si basa su processore dual-core da 1, 4 Ghz, sistema operativo Android 4.0 e connettività  HSPA+. L’innovativo S Stylus Pen in dotazione sul dispositivo è integrato perfettamente con le applicazioni native e offre maggior sensibilità  e precisione durante la scrittura e l’editing del testo.

Arrivano i nuovi Galaxy Tab 2  

A partire da marzo sarà  disponibile anche sul mercato europeo, a cominciare dall’Inghilterra, la nuova serie di Galaxy Tab 2 in versione 3G e Wi-Fi, sia per la variante da 7″ che per quella da 10.1″. Galaxy Tab 2 da 7″ è il dispositivo ideale per un utilizzo in piena mobilità ; mentre, il modello con schermo più grande, da 10.1″ è adatto per un uso domestico e familiare.

Entrambi i tablet sono basati su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), dispongono di processore dual core da 1GHz e della nuova interfaccia utente Samsung Touchwiz, potenziata con widget dedicati ai Samsung Hub (Music Hub, Readers Hub, Game Hub e Video Hub) e la funzione S Suggest per fruire in modo semplice e immediato tutti i contenuti multimediali.

Infine, il servizio di comunicazione mobile Chat ON consente di gestire al meglio la propria vita social offrendo un servizio di instant messaging, chat di gruppo e la possibilità  di condividere file e informazioni in diversi formati: immagini, video, messaggi vocali, agenda, per rendere la messaggistica ancora più semplice e intuitiva.

Galaxy Beam: lo smartphone con il proiettore

Nel segmento smartphone le novità  riguardano il Samsung Galaxy Beam con proiettore integrato da 15 lm che consente di visualizzare contenuti multimediali in qualsiasi occasione proiettandoli da un display ampio e luminoso. Foto, video e altri file digitali possono essere visualizzati su qualsiasi superficie piana, con un’ampiezza che raggiunge i 50 pollici di visualizzazione. Dotato di due fotocamere (una a 5 megapixel e una con flash a 1,2 megapixel) Samsung Galaxy Beam utilizza il sistema operativo Android 2.3 e un processore dual- core.

Sempre connessi a Facebook con Galaxy Ace 2 e Galaxy mini

Samsung ha anche ampliato la gamma di smartphone Ace con i modelli Galaxy Ace 2 e Galaxy mini pensati per chi si collega spesso ai social network. Samsung Galaxy Ace offre funzioni multitasking, assicurando uno scorrimento agevolato delle schermate per passare facilmente da un’applicazione all’altra. La connettività  HSPA 14.4 assicura inoltre prestazioni di navigazione ottimizzate e una maggiore velocità  di download. I 4 GByte di memoria interna consentono la perfetta archiviazione di film, foto e di tutti i propri contenuti multimediali, mentre la batteria da 1,500mAh garantisce le migliori performance anche in movimento.  
I servizi Samsung Hub e ChatON potenziati consentono di avere a portata di mano i contenuti preferiti ed essere sempre in contatto con la community social. Caratterizzato da un design giovane e colorato Galaxy mini 2 offre un concentrato di potenza in soli 11.9mm. Lo schermo Hvga touch-screen da 3.27″ offre un’eccellente visualizzazione dei contenuti multimediali, mantenendo tutta la portabilità  del dispositivo.

Galaxy mini 2 assicura una navigazione Web estremamente confortevole e una perfetta maneggevolezza per un intenso utilizzo della applicazioni preferite. La batteria potenziata da 1,300mAh garantisce una fruizione prolungata dei contenuti multimediali e più lunghe sessioni di chat. I 4 GByte di memoria integrata permettono invece agli utenti di archiviare facilmente video, musica e immagini.
Anche il modello Galaxy mini 2 mantiene gli utenti sempre connessi tramite i servizi ChatON e Social Hub; mentre Music Hub permette l’accesso immediato a oltre 13 milioni di brani.Entrambi gli smartphone saranno disponibili a partire da aprile nel Regno Unito e poi sul mercato globale.

Galaxy WiFi 4.2: per i giocatori incalliti

Per gli appassionati dei giochi Samsung rilascia il Galaxy WiFi 4.2, il lettore multimediale che offre tutte le funzionalità  Android con il meglio del gaming in movimento. L’eccellente sistema audio SoundAlive integrato, offrie una qualità  del suono senza pari, fruibile dall’altoparlante stereo frontale o dagli auricolari. Il sensore giroscopio multi-asse consente di controllare il dispositivo anche in movimento per un’esperienza di gioco coinvolgente.  

Nuove tecnologie di comunicazione mobile a banda larga

Infine a Barcellona Samsung ha dato una dimostrazione della propria soluzione di rete mobile a banda larga LTE già  commercializzata negli Stati Uniti e in Corea del Sud e in fase di installazione anche in Giappone.
Le reti Smart LTE sono operative dall’inizio di quest’anno e hanno dimostrato sul campo le loro elevate prestazioni e le capacità  di ridurre i costi nella città  di Seul, Corea del Sud, uno dei paesi al mondo con i più alti valori di utilizzo di traffico dati mobile e una delle aeree geografiche con maggiore densità  abitativa.

Samsung ha anche annunciato SmartMBS (Multi-standard Base Station) una singola piattaforma che supporta più tecnologie radio tra cui LTE, TD-LTE, CDMA, HSPA+ e GSM. Inoltre l’azienda coreana ha recentemente introdotto un’avanzata soluzione GSM nel proprio portafoglio prodotti ed è ora in grado di offrire una gamma completa di tecnologie che forniscono agli operatori di telefonia una singola piattaforma per tutte le future espansioni e migrazioni della rete mobile. La soluzione SmartMBS è stata già  commercializzata in Corea del Sud e negli Stati Uniti.