Successivo

Smartphone

MWC 2012: Windows Phone e tecnologia NFC per Onda Communication

Redazione | 28 Febbraio 2012

Internet Smartphone Tablet

La società  di Pordenone si presenta al Mobile World Congress con una ricca gamma di dispositivi mobili, tra cui spiccano […]

La società  di Pordenone si presenta al Mobile World Congress con una ricca gamma di dispositivi mobili, tra cui spiccano il primo smartphone con il sistema operativo Windows Phone e il primo con Android e tecnologia NFC, la nuova generazione LTE di chiavette Internet e i minirouter Wi-Fi per collegare più dispositivi contemporaneamente.

Il Windows Phone ONDA OP601W utilizza la versione 7.5 del sistema operativo mobile di Microsoft, ha un display da 4,3 pollici, risoluzione 320×480 pixel un processore da 1 GHz e una fotocamera da 5 megapixel. è il primo di una serie futura di dispositivi basati tutti sulla piattaforma di Windows Phone.

ONDA OP301N è il modello dotato di tecnologia NFC che utilizza Android Gingerbread, è dotato di processore a 800 MHz, display touch capacitivo da 3,5 pollici, fotocamera da 3,2 megapixel, connettività  WiFi n, Bluetooth, Gps e supporto alle reti GSM e UMTS/HSPA. L’azienda presenta anche un secondo modello con Android, con display capacitivo a 4 pollici, risoluzione 800×480 pixel e processore da 1 Ghz.

Anche la gamma di tablet Android MyTab si arricchisce di un nuovo modell oda 8 ” (MyTab OT202) con Android 4.0, display touch screen 4:3 e processore dual core. Infine le nuove pendrive LTE ONDA MT8205 consentono una velocità  fino a 100 Mbps per l’utilizzo dei servizi in mobilità  ad alta velocità  come il video streaming in HD, la fruizione di contenuti on demand e la navigazione Internet.
Concludono le novità  i mini router WiFi ONDA PN51 e ONDA PN80 con velocità  da 14,4 e 42 Mbps che servon oa creare un hot spot portatile e connettere tra loro più dispositivi, come stampante, PC e tablet.