Successivo

Smartphone

Nokia 7+ e Nokia 1 ecco le prime immagini

Roberto Cosentino | 19 Febbraio 2018

Nokia Smartphone

In attesa del Mobile World Congress 2018 ecco qualche gustosa anticipazione.

Mancano pochi giorni al prossimo Mobile World Congress in programma a partire da questo fine settimana a Barcellona. Come di consueto leak e indiscrezioni si fanno sempre più interessanti, in attesa della kermesse.

Poche ore fa infatti Evan Blass, meglio conosciuto su Twitter come @evleaks, ha pubblicato in anteprima alcune immagini che ritraggono quelli che probabilmente saranno i nuovi Nokia 7+ e Nokia 1. Gli smartphone di HMD Global verranno presumibilmente annunciati e mostrati il 25 febbraio, come riporta la data sulle immagini dei telefoni Nokia.

Nokia 7+ con a bordo Android One, design borderless, doppia fotocamera e sensore di impronte sul retro.

Dalle foto si può evincere alcune caratteristiche dei nuovi smartphone; Nokia 7+ sarà caratterizzato da un display con fattore di forma 18:9 e design borderless, scelta che ha influito sulla posizione del sensore di impronte, che a differenza di Nokia 8 ora è tondo e posto sul retro del device, in cui si può notare la presenza di una doppia fotocamera, sempre con ottiche Zeiss.
Nokia 7+, a giudicare dal logo riportato sempre nella parte posteriore e in basso, sembra aggiungersi alla lista dei dispositivi con a bordo Android One. La foto inoltre illustra una particolare colorazione bianca con rifiniture arancioni, mentre un’altra immagine suggerisce la disponibilità della colorazione grigia, anch’essa con rifiniture arancioni.

Nokia 1 invece è pensato per la fascia entry-level del mercato e verrà equipaggiato con Android Oreo (Go Edition) e sarà disponibile nelle colorazioni blu e rosso.
Maggiori caratteristiche degli smartphone Nokia verranno svelate nel corso del Mobile World Congress a Barcellona.