Successivo

Smartphone

Nokia “dimezza” la memoria allo smartphone X6

silvia.ponzio | 27 Gennaio 2010

Smartphone

Qual è la differenza rispetto al modello da 32GB lanciato lo scorso dicembre? Oltre alla memoria da 16GB, anche la […]

Qual è la differenza rispetto al modello da 32GB lanciato lo scorso dicembre? Oltre alla memoria da 16GB, anche la scomparsa del servizio Come With Music per scaricare tutti i brani presenti sul Nokia Music Store senza limitazioni. E presumibilmente anche un prezzo inferiore al modello “originale” che non è stato, però, ancora comunicato.
Nokia X6 16GBPer il resto il Nokia X6 16GB presenta le stesse caratteristiche del fratello maggiore, quindi uno schermo touchscreen capacitivo da 3.2″, fotocamera da 5-megapixel con ottica Carl Zeiss e flash a doppio LED che consente anche di girare video, modificarli direttamente dal cellulare e trasmetterli sul grande schermo tramite funzione di TV-out.

Dotato dell’ultima versione di Symbian^1, il Nokia X6 16GB garantisce un’autonomia dichiarata fino a 18 giorni in standby, 11,5 ore di chiamate (GSM), 4,5 ore di riproduzione video e 35 ore di riproduzione di brani musicali. Precaricati alcuni giochi come giochi tra cui Spore di EA e Asphalt4 e DJ Mix Tour di Gameloft.

Nokia X6 16GBDisponibile in quattro nuovi colori (bianco, nero, bianco con elementi rosa e bianco con elementi gialli), anche il Nokia X6 16GB è dotato delle nuove mappe Ovi Maps e offre gratuitamente la navigazione pedonale e veicolare, oltre ad altri contenuti come le guide Michelin e Lonely Planet, e sarà  disponibile a partire da questo trimestre.