Successivo
Poco F2 Pro

Smartphone

POCO F2 Pro: ecco la seconda generazione di Pocophone

Roberto Cosentino | 12 Maggio 2020

Android Smartphone

Pocophone torna dopo due anni presentando Poco F2 Pro, un top di gamma con tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato di fascia alta grazie alle elevate caratteristiche e il basso prezzo.

Sono passati due anni dalla presentazione di un dispositivo che molto aveva fatto discutere per caratteristiche tecniche, ma soprattutto per il prezzo competitivo, cioè il Poco F1 di Pocophone (ora Poco), sottobrand di Xiaomi.
Se la prima generazione ricordava per molti versi Xiaomi Mi 8, il nuovo Poco F2 Pro “prende spunto” dal Redmi K30 Pro, altro dispositivo a brand Redmi, sempre di casa Xiaomi. Anche quest’anno il dispositivo si avvale di caratteristiche tecniche di prim’ordine e anche questa volta è proposto ad un prezzo aggressivo, ma ora con connettività 5G. Ma andiamo con ordine.

Poco F2 Pro: caratteristiche tecniche

Si tratta di uno dei pochi flagship a disporre di uno schermo senza interruzioni; il display, con supporto Hdr10+ da 6,67 pollici infatti non presenta fori o notch grazie alla pop-up camera. Entrambi i lati sono protetti da Corning Gorilla Glass 5. Come molti top di gamma sul mercato anche Poco F2 Pro si avvale del SoC Qualcomm Snapdragon 865 con connettività 5G. Sarà disponibile nei tagli di memoria 6/128 GB e 8/256 GB, con Ram Lpddr5 e storage Ufs 3.1. L’autonomia è garantita da una batteria da 4.700 mAh, in grado di ricaricarsi del 64% in 30 minuti grazie alla carica rapida da 30W. Il dispositivo si avvale di LiquidCool Technology 2.0, ovvero una camera di vapore insieme a più lotti di grafite e grafene, per garantirne il raffreddamento.

Poco F2 Pro
Poco F2 Pro nella colorazione Electric Purple.

Il comparto fotografico

Lo smartphone dispone di una quadrupla fotocamera, composta da un sensore principale Sony Imx686 da 64 Mpixel, un obiettivo ultragrandangolare da 13 Mpixel con lenti da 123°, un terzo sensore da 5 Mpixel per le foto macro e infine un sensore da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo. Il terminale è in grado di registrare video a 8k a 24 fps o a 4K a 60 fps. La pop-up camera integra un sensore da 20 Mpixel, che dispone anche di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps.

Prezzi e disponibilità

Poco F2 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White, con una finitura satinata antiriflesso nelle varianti Electric Purple e Cyber Grey. Il costo parte da 499 euro per la configurazione 6/128 GB e 599 euro per la configurazione 8/256 GB.