Prime immagini dei tablet HP PalmOS

Il sito Engadget ha pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere il primo dei due modelli di tavoletta del produttore americano.

Dopo l’acquisizione di Palm, e l’abbandono del progetto Slate di Microsoft, HP mette a finalmente a frutto l’investimento da 1,2 miliardi di dollari dell’aprile dello scorso anno. La prima notizia, secondo le indiscrezioni che circolano in rete, è che i tablet HP con WebOS saranno due e rispettivamente Topaz e Opal.

Le immagini pubblicare in anteprima da Engadget si riferiscono a Topaz, un tablet con schermo da 9 pollici come l’iPad, mentre sembra che Opal avrà  un display da 7 pollici come il Samsung Galaxy Tab.

Le prime specifiche tecniche parlano di un processore dual core da 1,2 GHz per entrambi, Wi-Fi, touchscreen capacitivi, interfaccia micro USB, tre speaker, fotocamera frontale per le videochiamate e probabilmente anche il modulo 3G grazie a possibili accordi con gli operatori telefonici.

La seconda notizia che rimbalza sul web in queste ore è che HP potrebbe presentare Topaz e Opal già  il prossimo il 9 febbraio in occasione in un evento intitolato “Something big, Something small, Something beyond“.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Comments are closed.