Successivo

Smartphone

Prime immagini dei tablet HP PalmOS

silvia.ponzio | 19 Gennaio 2011

HP Smartphone Tablet

Il sito Engadget ha pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere il primo dei due modelli di tavoletta […]

Il sito Engadget ha pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere il primo dei due modelli di tavoletta del produttore americano.

Dopo l’acquisizione di Palm, e l’abbandono del progetto Slate di Microsoft, HP mette a finalmente a frutto l’investimento da 1,2 miliardi di dollari dell’aprile dello scorso anno. La prima notizia, secondo le indiscrezioni che circolano in rete, è che i tablet HP con WebOS saranno due e rispettivamente Topaz e Opal.

Le immagini pubblicare in anteprima da Engadget si riferiscono a Topaz, un tablet con schermo da 9 pollici come l’iPad, mentre sembra che Opal avrà  un display da 7 pollici come il Samsung Galaxy Tab.

Le prime specifiche tecniche parlano di un processore dual core da 1,2 GHz per entrambi, Wi-Fi, touchscreen capacitivi, interfaccia micro USB, tre speaker, fotocamera frontale per le videochiamate e probabilmente anche il modulo 3G grazie a possibili accordi con gli operatori telefonici.

La seconda notizia che rimbalza sul web in queste ore è che HP potrebbe presentare Topaz e Opal già  il prossimo il 9 febbraio in occasione in un evento intitolato “Something big, Something small, Something beyond“.