Successivo
Samsung Galaxy A12

Smartphone

Samsung Galaxy A12 e A02s, smartphone entry-level per il 2021

Roberto Cosentino | 25 Novembre 2020

Smartphone

Samsung con un po’ di anticipo presenta i primi smartphone per il 2021, due dispositivi di fascia entry-level che promettono tanta autonomia e un ampio display.

Samsung gioca un po’ in anticipo e nella giornata di ieri ha presentato Samsung Galaxy A12 e A02s, due soluzioni per la fascia entry-level che debutteranno sul mercato nei primi mesi del 2021. I due smartphone condividono un ampio schermo Hd+ da 6,5 pollici, il sensore di impronte laterale e un’ampia batteria da 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 15W.

Samsung Galaxy A12: quattro fotocamere e ampio storage

Sotto al display da 6,5 pollici trova spazio il SoC MediaTek MT6765, coadiuvato da 4 GB di Ram; lo storage disponibile sarà da 64/128 GB, espandibile fino ad 1 TB via micro Sd. Nonostante si posizioni su una fascia entry-level, Samsung Galaxy A12 non rinuncia a un comparto fotografico tutt’altro che modesto; troviamo una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 Mpixel. Presente anche una fotocamera secondaria grandangolare da 5 Mpixel e altri due sensori da 2 Mpixel rispettivamente per le foto macro e per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera anteriore avrà un sensore da 8 Mpixel. Sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e blu.

Samsung Galaxy A02s
Il retro di Samsung Galaxy A02s nelle colorazioni bianca e nera.

Samsung Galaxy A02s: tre fotocamere e tanta autonomia

Tra i due è il device più modesto; viene mosso dal SoC Qualcomm SDM450-F01, supportato da 3 GB di Ram. Sarà proposto nell’unica configurazione di memoria da 3/32 GB, espandibili via micro Sd fino ad ulteriori 512 GB. Sul retro una tripla fotocamera con sensori da 13, 2 e 2 Mpixel, rispettivamente standard, per le foto macro e per il calcolo della profondità di campo. Nella parte frontale, contenuta nel notch a V una fotocamera anteriore da 5 Mpixel. Come Samsung Galaxy A12 disporrà di una batteria da 5.000 mAh e sarà disponibile nelle solo colorazioni nera e bianca.

L’azienda non ha reso noto dettagli sul prezzo e sulla precisa disponibilità dei nuovi prodotti.