Successivo
Samsung Galaxy M11

Smartphone

Samsung Galaxy M11 disponibile anche in Italia

Luca Colantuoni | 5 Ottobre 2020

Android Samsung Smartphone

Il Samsung Galaxy M11 con schermo da 6,4 pollici, processore Snapdragon 450, 3 GB di RAM, 32 GB di storage e tre fotocamere posteriori è in vendita a 169,90 euro.

Il Samsung Galaxy M11, già commercializzato in alcuni paesi, arriva anche in Italia. Lo smartphone del produttore coreano possiede alcune caratteristiche interessanti, come le tre fotocamere posteriori e l’autonomia elevata della batteria. Il prezzo è ovviamente il punto di forza, quindi si tratta del dispositivo ideale per gli utenti con budget limitato.

Il Galaxy M11 ha una cover in plastica opaca (colori nero e blu) e uno schermo TFT da 6,4 pollici con risoluzione HD+ (1560×720 pixel). Samsung ha optato per il design Infinity-O, quindi c’è un foro nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale da 8 megapixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 450 da 1,8 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

Samsung Galaxy M11

Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 13, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità). Quest’ultima consente di applicare il Live Focus, ovvero sfocare lo sfondo in tempo reale. Altre funzionalità permettono di aggiungere agli scatti elementi grafici, filtri e sticker AR basati sul riconoscimento facciale.

Samsung Galaxy M11

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri, l’altoparlante con supporto Dolby Atmos e la porta USB Type-C. La batteria da 5.000 mAh offre un’autonomia elevata e supporta la ricarica rapida da 15 Watt.

Samsung Galaxy M11

Il Galaxy M11 può essere acquistato sul sito Samsung e su Amazon ad un prezzo di 169,90 euro. Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Dotato di uno splendido display, la tripla fotocamera intelligente e la lunga durata della batteria, Galaxy M11 offre tutte le innovazioni Samsung che gli utenti si aspettano, a un prezzo molto accessibile.