Successivo
Samsung Galaxy M11

News

Samsung Galaxy M11, tripla fotocamera e ampia batteria

Roberto Cosentino | 30 Marzo 2020

Samsung

Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy M11, introdotto, per il momento, per il mercato degli Emirati Arabi Uniti.

Presentato un po’ in sordina come successo per Samsung Galaxy A41, introdotto per il mercato giapponese, ecco al debutto ufficiale anche Samsung Galaxy M11, al momento inserito sul sito ufficiale dell’azienda coreana per il mercato degli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un dispositivo entry-level che vanta un’ampia batteria da 5.000 mAh, come Samsung Galaxy A31.

Samsung Galaxy M11: dimensioni e schermo

Il nuovo smartphone è caratterizzato dalle dimensioni di 161,4 x 76,3 x 9 mm, per un totale di 197 g di peso. Il display con cui è equipaggiato Samsung Galaxy M11 ha una diagonale da 6,4 pollici; il pannello è Hd+ e ha una risoluzione da 1.560 x 720 pixel. Lo schermo è interrotto da un foro in cui è contenuta la fotocamera anteriore da 8 Mpixel.

Le specifiche tecniche

Non sono stati rivelati dettagli maggiori riguardo al processore, a parte trattarsi di un octa-core da 1,8 GHz. Sarà disponibile nei tagli di memoria da 3/32 GB e 4/64 GB, espandibili via micro Sd fino a 512 GB. La batteria, come detto in apertura, è di ben 5.000 mAh.

Samsung Galaxy M11
Il display del Samsung Galaxy M11 è da 6,4 pollici. A differenza del precedente modello, presenta un foro anziché il notch a goccia.

Tripla fotocamera per Samsung Galaxy M11

La fotocamera posteriore del Samsung Galaxy M11 è composta da tre sensori, il principale da 13 Mpixel, il secondario da 5 Mpixel con lenti ultragrandangolari e un terzo dedicato al calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel. Da segnalare la presenza di un sensore di impronte sul retro e l’ingresso per il jack audio; manca invece il chip Nfc.

Differenze con Galaxy M10

Rispetto a Galaxy M10, si nota sul display la presenza del foro anziché il notch a goccia della precedente versione; le specifiche tecniche vedono un miglioramento con la Ram che passa da 2 a 3/4 GB a seconda dei mercati, così come aumenta anche lo storage che passa da 16 a 32/64 GB. Non solo, la fotocamera da due sensori passa a tre, mentre il precedente modello equipaggiava appena 3.400 mAh di batteria.

Sarà disponibile nelle colorazioni Black, Metallic Blue e Violet. Al momento non sono stati rilasciati dettagli circa la disponibilità per l’Europa e il prezzo.