Successivo
Samsung Galaxy M51

Smartphone

Samsung Galaxy M51, specifiche e prezzo europeo

Luca Colantuoni | 31 Agosto 2020

Android Samsung Smartphone

Il Samsung Galaxy M51 ha uno schermo Super AMOLED da 6,7 pollici, fotocamera frontale in-display da 32 megapixel, 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Il nuovo smartphone era atteso in India, ma Samsung ha già pubblicato la pagina dedicata al Galaxy M51 sul sito tedesco. Oltre al design e alle specifiche, il produttore coreano ha svelato anche il prezzo e la data della spedizione. Il nuovo modello di fascia media arriverà quasi certamente in Italia.

La serie Galaxy M è stata introdotta per competere contro Xiaomi nei mercati asiatici (soprattutto in India). Inizialmente era composta da smartphone di fascia bassa, ma il Galaxy M51 offre caratteristiche addirittura superiori a quelli di alcuni modelli della serie Galaxy A. Lo schermo Super AMOLED Plus ha una diagonale di 6,7 pollici e un foro al centro della parte superiore (design Infinity-O), in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel.

Nell’angolo superiore sinistro della parte posteriore (in plastica) c’è il modulo fotografico con quattro lenti e il flash LED. Samsung ha scelto sensori da 64, 12, 5 e 5 megapixel (standard, ultra grandangolare, profondità e macro). Il sito conferma la presenza di 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Non viene invece indicato il nome del processore octa core. In base alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere lo Snapdragon 730.

Samsung Galaxy M51

Il Galaxy M51 integra una batteria da 7.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 25 Watt. Si tratta di una capacità decisamente elevata per uno smartphone, quindi si prevede un’autonomia di almeno due giorni. Nelle immagini si può notare inoltre il lettore di impronte digitali laterale.

Il sistema operativo è Android 10 con One UI Core, una versione ridotta della nota interfaccia. Il Galaxy M51 sarà disponibile dall’11 settembre in due colorazioni (bianco e nero). Il prezzo per il mercato tedesco è 360 euro. In Italia occorrerà sicuramente una somma maggiore.