Samsung Galaxy Note 20+ render

Galaxy Note 20 Ultra con Snapdragon 865 Plus?

Il Galaxy Note 20 Ultra dovrebbe avere uno schermo Dynamic AMOLED da 6,9 pollici con refresh rate di 120 Hz e processore Snapdragon 865 Plus.

Il nuovo Snapdragon 875 di Qualcomm non sarà disponibile prima di fine anno, quindi Samsung utilizzerà l’attuale top di gamma per la serie Galaxy Note 20 che dovrebbe essere annunciata il 5 agosto. Secondo un noto leaker, il produttore coreano potrebbe integrare lo Snapdragon 865+ nel Galaxy Note 20 Ultra.

Come si può dedurre dal nome, lo Snapdragon 865 Plus è una versione “overcloccata” dello Snapdragon 865. Come per lo Snapdragon 855+ si prevede quindi un leggero incremento delle frequenze per CPU e GPU. Questo chip verrà tuttavia utilizzato nei modelli venduti negli Stati Uniti. In quelli commercializzati in Europa ci sarà il nuovo Exynos 992, del quale si attende l’annuncio ufficiale.

Il noto leaker Ice universe prevede la presenza di uno schermo LTPO (low-temperature polycrystalline silicon) che supporta la variazione dinamica della frequenza di aggiornamento. Il display Dynamic AMOLED da 6,9 pollici del Galaxy Note 20 Ultra dovrebbe avere un refresh rate di 120 Hz a risoluzione Quad HD+. Altre novità riguarderanno le funzionalità delle fotocamere e della stilo S Pen.

Non ci sono informazioni recenti sulla restante dotazione hardware. Lo smartphone dovrebbe avere 12/16 GB di RAM LPDDR5, 256/512 GB di storage UFS 3.1, singola fotocamera frontale in-display, tre fotocamere posteriori (standard da 108 megapixel, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 5x/ibrido 50x a periscopio).

Non si prevedono grandi differenze estetiche rispetto al Galaxy Note 10+. Samsung avrebbe però ridotto leggermente lo spessore delle cornici e il diametro del foro in corrispondenza della fotocamera frontale. Lo schermo da 120 Hz e il modem 5G avranno un impatto notevole sull’autonomia. La presenza dell’alloggiamento per la stilo obbligherà Samsung ad incrementare poco la capacità della batteria (da 4.300 a 4.500 mAh).

PCProfessionale © riproduzione riservata.