Successivo
Caricabatteria wireless

Smartphone

Le soluzioni Techly per la ricarica wireless di smartphone e tablet

Roberto Cosentino | 24 Luglio 2018

Smartphone

L’offerta di Techly si rivolge a chi deve fare i conti con i cavi di ricarica su dispositivi diversi. Ecco quindi i caricatori Qi per smartphone e tablet.

Smartphone, tablet, wearable. I prodotti tecnologici sono caratterizzati da batterie al litio con una lunga vita, ma dall’autonomia davvero breve. Non è raro che case e uffici siano disseminati di cavi diversi da utilizzare per caricare i vari dispositivi. Alcuni di questi possono essere condivisi per più device, ma quando si hanno contemporaneamente soluzioni con ricarica via micro Usb, Usb-C e Lightning, il cavo è diverso e bisogna sostituirlo di volta in voltaL’offerta di Techly propone dispositivi di ricarica wireless come soluzione al problema dei cavi, offrendo soluzioni trasversalmente compatibili con i due mondi (iOS e Android).

Le soluzioni di Techly per ricaricare i device sfruttano la tecnologia di induzione elettromagnetica, più brevemente conosciuta come Qi, che alcuni dispositivi di nuova generazione possono utilizzare per la ricarica wireless. Ricarica che consente ai device di essere posati solitamente su di una base, compatibile sia con smartphone o tablet, senza dover cambiare di volta in volta il cavo di ricarica. Nello specifico Techly propone diversi prodotti, compatibili con tutti i Samsung Galaxy dalla sesta generazione in poi, quali Galaxy Note e la serie S, e l’ottava generazione di iPhone, oltre a iPhone X.

Tra le novità della gamma Techly spiccano i modelli I-CHARGE-WRKUV-5W e I-CHARGE-WRKUV-10W, caratterizzati da uno stand di ricarica rotondo nero lucido, con un indicatore Led di ricaricamento. Questi caricabatteria wireless sono alimentati grazie a un cavo Usb Type-C (il cavo in dotazione misura 1,15 m) e sostanzialmente si differenziano per la velocità di ricarica:l’I-CHARGE-WRKUV-5W eroga fino a 5 watt, mentre l’I-CHARGE-WRKUV-10W supporta la ricarica veloce fino a un carico massimo di 10 watt. Realizzati in materiale trattato con tecnologia Uv (che li rende più resistenti a graffi e abrasioni) sono in grado di accogliere il dispositivo da ricaricare sia in posizione verticale che orizzontale.

Techly I-CHARGE-WRKUV-5W e I-CHARGE-WRKUV-10W

I-CHARGE-WRKUV-5W e I-CHARGE-WRKUV-10W: esteticamente identici, si differenziano per la potenza erogata (e la velocità di ricarica). Il primo eroga al massimo 5 watt, mentre il secondo raggiunge 10 watt, supportando così anche la funzione di ricarica veloce.

Per chi fosse alla ricerca di un design più “tradizionale” segnaliamo altre due soluzioni Techly: I-CHARGE-WRA10B e I-CHARGE-WRA10S. Questi caricatori risultano leggermente più compatti dei modelli precedenti e alimentati con un tradizionale cavo Usb (in questo caso lungo 1,2 m), sono entrambi in grado di supportare, oltre alla ricarica standard, anche quella veloce, con una potenza erogata fino a 10 watt. Le differenze tra i due modelli in questo caso non sono funzionali ma puramente estetiche: l’I-CHARGE-WRA10B è in materiale plastico nero lucido, mentre l’I-CHARGE-WRA10S è in alluminio ed è di colore argento.

Techly I-CHARGE-WRA10B e I-CHARGE-WRA10S

I-CHARGE-WRA10B e I-CHARGE-WRA10S si differenziano solo per la colorazione: il primo è in materiale plastico nero lucido, mentre il secondo è in alluminio. Entrambi hanno una potenza massima di 10 watt.