Successivo

Smartphone

Via libera al Samsung Galaxy Tab 10.1 negli Stati Uniti

Redazione | 2 Ottobre 2012

Smartphone Tablet

La Corte Federale degli Stati Uniti ha rimosso il divieto temporaneo alla vendita del Galaxy Tab 10.1, che Apple aveva […]

La Corte Federale degli Stati Uniti ha rimosso il divieto temporaneo alla vendita del Galaxy Tab 10.1, che Apple aveva richiesto nell’ambito della disputa legale contro Samsung.

La Corte ha ritenuto che il gruppo coreano non abbia violato il brevetto che era alla base della produzione di tablet e quindi ha acconsentito alla commercializzazione del Galaxy Tab 10.1. Anche se quest’ultimo non è proprio l’ultimo modello di tablet della casa coreana, sicuramente il via libera alle vendite aiuterà  Samsung a recuperare quote di mercato in un momento di grande difficoltà .

L’azienda peraltro non si è fatta scoraggiare dalla maxi multa inflitta dalla Corte distrettuale del Nord California, e a sua volta ha fatto causa ad Apple per violazione di brevetti nei nuovi iPhone 5.

In questo momento tra i due big del mercato smartphone ci sono dispute legali aperte in almeno dieci diversi paesi del mondo. E gli ultimi a preoccuparsi di tutto ciò sono i consumatori che continuano imperterriti a scegliere i prodotti che ritengono migliori.