Successivo
Galaxy Tab Active3

Tablet

Galaxy Tab Active3, nuovo tablet rugged di Samsung

Luca Colantuoni | 28 Settembre 2020

Android Samsung Tablet

Il Galaxy Tab Active3 di Samsung è un tablet rugged con schermo da 8 pollici, processore Exynos 9810, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e sistema operativo Android 10.

Samsung ha annunciato un nuovo tablet rugged indirizzato agli utenti che operano in condizioni ambientali estreme. Il Galaxy Tab Active3 conserva il design del precedente Galaxy Tab Active2, presentato quasi tre anni fa, ma sono stati ovviamente apportati miglioramenti hardware e software. Il dispositivo potrà essere acquistato in Italia da fine ottobre.

Il punto di forza del Galaxy Tab Active3 non è certamente l’estetica, visto che l’obiettivo di Samsung è garantire il funzionamento in ogni condizione ambientale. Il tablet ha ricevuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G. Non solo resiste all’acqua e alla polvere, ma anche a cadute da un’altezza di 1,5 metri, grazie alla cover protettiva in dotazione.

Lo schermo da 8 pollici ha una risoluzione WUXGA (1920×1200 pixel) e supporta la funzionalità Touch Sensitivity che permette di rilevare le dita anche con i guanti (sottili). La dotazione hardware comprende il processore octa core Exyno 9810, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 1 TB.

Galaxy Tab Active3

Per le due fotocamere posteriore e frontale sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home), la porta USB 3.1 Type-C e la stilo S Pen con certificazione IP68.

Il pulsante Active sul lato del dispositivo consente l’accesso immediato alle app utilizzate più spesso. La batteria da 5.050 mAh può essere rimossa e sostituita dall’utente. Il sistema operativo è Android 10. Samsung ha promesso tre aggiornamenti, quindi fino ad Android 13. Il tablet supporta la tecnologia Google ARCore per la realtà aumentata e Samsung DeX.

Galaxy Tab Active3

Il Galaxy Tab Active3 sarà in vendita nella colorazione Black. Il prezzo della versione LTE è 529,00 euro.