Successivo
Amazfit GTS 2 mini

Wearable

Amazfit GTS 2 mini disponibile in Italia

Luca Colantuoni | 15 Dicembre 2020

Smartwatch Wearable

Il nuovo smartwatch Amazfit GTS 2 mini con schermo da 1,55 pollici, GPS e cardiofrequenzimetro sarà disponibile da fine dicembre ad un prezzo di 89,90 euro.

Huami ha annunciato l’arrivo in Italia di un nuovo smartwatch economico. Amazfit GTS 2 mini, come si può dedurre dal nome, è la versione più piccola di Amazfit GTS 2, ma offre le stesse funzionalità ad un prezzo inferiore. Le uniche assenze sono la connettività WiFi e il supporto per Alexa.

Amazfit GTS 2 mini ha una cassa in lega di alluminio e un cinturino in silicone. Lo smartwatch è molto leggero (19,5 grammi) e funziona anche in acqua fino ad una profondità di circa 50 metri (certificazione 5ATM). Lo schermo AMOLED da 1,55 pollici ha una risoluzione di 354×306 pixel ed è protetto da un vetro 2.5D. La funzionalità Always-on Display permette di visualizzare l’ora in standby.

Il produttore non ha specificato processore, RAM e storage, evidenziando tuttavia la presenza di diversi sensori: GPS, accelerometro, giroscopio, bussola digitale, luce ambientale e ovviamente cardiofrequenzimetro. Quest’ultimo, di tipo ottico, permette di misurare i battiti cardiaci e la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) mediante la tecnologia BioTracker.

Amazfit GTS 2 mini

Amazfit GTS 2 mini può inoltre monitorare la qualità del sonno nelle varie fasi (leggero, profondo e REM), il livello di stress e il ciclo mestruale. Lo smartwatch può rilevare oltre 70 attività sportive, tra cui nuoto, ciclismo e corsa. Tutti i dati vengono registrati nell’app Zepp in modo da tenere traccia dei progressi.

Utilizzando il collegamento allo smartphone via Bluetooth 5.0 è possibile controllare la riproduzione dei brani musicali e la fotocamera. Non manca la ricezione delle notifiche per chiamate, messaggi e app. La batteria da 220 mAh offre un’autonomia fino a 14 giorni con uso tipico. In modalità risparmio energetico si possono raggiungere i 21 giorni.

Amazfit GTS 2 mini sarà disponibile a fine dicembre in tre colorazioni: Flamingo Pink, Sage Green e Midnight Black. Il prezzo è 89,90 euro.