Successivo
Galaxy Watch 3 Titanium

Wearable

Galaxy Watch 3, versione in titanio dal 18 settembre

Luca Colantuoni | 15 Settembre 2020

Samsung Smartwatch Wearable

Samsung ha annunciato che il Galaxy Watch 3 con cassa in titanio e cinturino in metallo sarà in vendita a partire dal 18 settembre.

Come promesso in occasione dell’annuncio ufficiale, Samsung ha comunicato che la versione in titanio del Galaxy Watch 3 sarà disponibile dal 18 settembre. A parte il materiale utilizzato per la cassa dell’orologio digitale non ci sono altre novità, quindi rimangono invariate le specifiche della versione in acciaio inossidabile.

Uno smartwatch in titano rappresenta una prima volta per Samsung. Si tratta di un materiale solitamente utilizzato per prodotti di lusso, in quanto possiede una maggiore resistenza rispetto all’acciaio e un peso inferiore. Il Galaxy Watch 3 da 45 millimetri con cassa in titanio pesa infatti 43 grammi contro i 53,8 grammi della versione con cassa in acciaio inossidabile, senza considerare il cinturino (rispettivamente in metallo e pelle).

Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate, incluse le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G. Il Galaxy Watch 3 Titanium ha uno schermo Super AMOLED da 1,4 pollici (360×360 pixel), processore Exynos 9110, 1 GB di RAM e 4 GB di storage. L’orologio integra diversi sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, luminosità e cardiofrequenzimetro.

Galaxy Watch 3 Titanium

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e NFC. La batteria da 340 mAh supporta la ricarica wireless. Il sistema operativo è Tizen 5.5. L’accesso alle varie funzionalità è semplificata dalla ghiera rotante.

Lo smartwatch può registrare vari parametri durante l’attività fisica, visualizzare l’elettrocardiogramma e misurare la pressione sanguigna, la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e il valore VO2 Max. Può inoltre rilevare la qualità del sonno e le cadute (viene inviato un messaggio ai contatti con la posizione geografica).

Il Galaxy Watch 3 Titanium sarà in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di 599 dollari, quindi in Italia dovrebbe essere disponibile a 599 euro.