Successivo
Samsung Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live

Wearable

Samsung annuncia Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live

Luca Colantuoni | 6 Agosto 2020

Samsung Smartwatch Wearable

Samsung ha svelato lo smartwatch Galaxy Watch 3 con ghiera rotante e gli auricolari wireless Galaxy Buds Live con cancellazione attiva del rumore.

Insieme ai Galaxy Note 20, Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Tab S7, Samsung ha svelato anche due nuovi indossabili durante l’evento (virtuale) Unpacked 2020. Si tratta dello smartwatch Galaxy Watch 3 e degli auricolari wireless Galaxy Buds Live. Entrambi mostrano le loro massime potenzialità quando abbinati ai device dell’ecosistema Samsung, ma funzionano anche insieme ad altri dispositivi Android e iOS.

Samsung Galaxy Watch 3

Il Galaxy Watch 3 è più sottile, più piccolo e più leggero del Galaxy Watch originale, dal quale eredita la famosa ghiera rotante che permette di eseguire diverse operazioni senza toccare lo schermo. Samsung offre le versioni da 41 e 45 millimetri, rispettivamente con schermo OLED da 1,2 e 1,4 pollici. Entrambi sono disponibili con cassa in acciaio inossidabile. Il modello da 45 millimetri sarà disponibile anche con cassa in titanio e cinturino in metallo (quello del modello da 41 millimetri è in pelle).

https://www.youtube.com/watch?v=P4YuzFSIbJM

La dotazione hardware comprende il processore Exynos 9110, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, accelerometro, barometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro ed elettrocardiogramma. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE. La batteria da 247 mAh (41 millimetri) e 340 mAh (45 millimetri) supporta la ricarica wireless. Il sistema operativo è Tizen 5.5. Lo smartwatch ha ricevuto le certificazioni MIL-STD-810G, IP68 e 5ATM.

Tra le funzionalità supportate ci sono il monitoraggio del sonno, l’analisi della corsa, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), del valore VO2 max e della pressione, il rilevamento delle cadute e le hand gesture. Il Galaxy Watch 3 sarà disponibile dal 7 agosto (colori Mystic Bronze e Mystic Silver per il modello da 41 millimetri; colori Mystic Silver e Mystic Black per il modello da 45 millimetri) ad un prezzo base di 429,00 euro (versione Bluetooth da 41 millimetri).

Samsung Galaxy Buds Live

I Galaxy Buds Live sono auricolari Bluetooth piuttosto originali per via della forma a “fagiolo”. Samsung ha sviluppato un design ergonomico per migliorare l’indossabilità, ma potrebbero non essere “compatibili” con tutte le orecchie.

Gli auricolari integrano uno speaker da 12 millimetri e un condotto per i bassi, quindi l’audio è ricco e profondo. I tre microfoni e la cancellazione attiva del rumore (ANC) consentono di ascoltare la voce e la musica in maniera chiara. Le varie operazioni possono essere eseguite tramite touch o comandi vocali di Bixby. La batteria da 60 mAh offre un’autonomia massima di 8 ore con ANC e Bixby Voice disattivati (29 ore con la custodia).

I Galaxy Buds Live saranno in vendita dal 21 agosto nelle colorazioni Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black. Il prezzo è 189,00 euro.