Successivo
Garmin Forerunner 745

Wearable

Garmin Forerunner 745, smartwatch GPS per triatleti

Luca Colantuoni | 17 Settembre 2020

Garmin Smartwatch Wearable

Il Garmin Forerunner 745 è uno smartwatch particolarmente indicato per gli utenti che praticano corsa, ciclismo e nuoto, ma è utile anche per altri sport.

Dopo aver fronteggiato e superato l’attacco ransomware di fine luglio, l’azienda statunitense ha ripreso le normali attività e ora ha svelato un nuovo smartwatch per runner e triatleti. Il Garmin Forerunner 745 è la versione aggiornata del Forerunner 735XT con nuove funzionalità avanzate. Ovviamente il prezzo è più elevato.

Lo smartwatch ha uno schermo da 1,2 pollici (240×240 pixel), cassa in polimero e cinturino in silicone. Garmin evidenzia chiaramente le funzionalità specifiche per tre tipi sport (corsa, ciclismo e nuoto), ovvero per il triathlon. L’orologio integra numerosi sensori: cardiofrequenzimetro, GPS, Galileo, accelerometro, altimetro barometrico, bussola, giroscopio e termometro.

Oltre alla possibilità di registrare i parametri per i tre sport suindicati, il Forerunner 745 può misurare anche il valore VO2 Max, il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), dello stress e dell’idratazione, il ciclo mestruale e ovviamente i battiti cardiaci. Quando collegato allo smartphone via Bluetooth, lo smartwatch riceve le notifiche per chiamate, messaggi, SMS e da varie app.

È possibile anche controllare la riproduzione musicale dei brani (fino a 500) memorizzati nel dispositivo e utilizzare il servizio Garmin Pay per i pagamenti contactless. App, widget e quadranti possono essere scaricati da Connect IQ Store, mentre i dati vengono sincronizzati con l’app Garmin Connect.

La batteria integrata offre un’autonomia massima di due settimane con GPS disattivato, fino a 16 ore con GPS disattivato e fino a 6 ore con GPS e riproduzione musicale. Il Forerunner 745 è disponibile in quattro colori: Black, Neo Tropic, Flame Red e Whitestone. Può essere acquistato sul sito ufficiale ad un prezzo di 499,99 euro.