Successivo
Google Pixel Buds

Wearable

Google Pixel Buds disponibili in Italia a 199 euro

Luca Colantuoni | 14 Luglio 2020

Google Wearable

I nuovi Google Pixel Buds, auricolari in-ear Bluetooth con Assistente Google e Google Traduttore, sono disponibili in Italia a 199,00 euro.

Google ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi auricolari wireless. La seconda generazione dei Pixel Buds, presentata ad ottobre 2019 insieme ai Pixel 4, offrono un suono di elevata qualità, funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e ovviamente il supporto per i servizi dell’azienda di Mountain View, in particolare Assistante Google e Google Traduttore. È disponibile solo il colore Clearly White, ma altri tre (Oh So Orange, Quite Mint e Almost Black) arriveranno ad agosto.

I Google Pixel Buds sono auricolari in-ear resistenti all’acqua e al sudore (certificazione IPX4). Sono stati progettati per garantire il massimo comfort, grazie ai tre punti di aggancio e agli inserti morbidi. Un foro nella parte inferiore permette di ridurre la pressione all’interno dell’orecchio e di evitare l’isolamento dall’ambiente circostante. Gli auricolari integrano driver dinamici da 12 millimetri per un audio di elevata qualità.

La funzionalità Suono adattivo regola automaticamente il volume per compensare il rumore ambientale. Grazie ai due microfoni beamforming e al sensore che rileva il movimento della mandibola, i Pixel Buds garantiscono telefonate nitide anche in ambienti rumorosi o in presenza di vento.

All’interno ci sono due sensori IR di prossimità che consentono di riprodurre e mettere in pausa automaticamente, quando l’utente indossa o rimuove gli auricolari. La superficie touch permette di eseguire varie operazioni in base alla gesture (uno/due/tre tocchi, scorrimento avanti/indietro, tocco prolungato). La connessione allo smartphone tramite Bluetooth avviene in maniera semplice con l’accoppiamento rapido.

https://www.youtube.com/watch?v=2MmAbDJK8YY

L’utente può utilizzare i comandi vocali di Assistente Google per ascoltare la musica, rispondere ai messaggi o ricevere le indicazioni stradali. È possibile anche sfruttare Google Traduttore per ottenere la traduzione in tempo reale della conversazione.

La ricarica dei Pixel Buds avviene mediante la custodia con un cavo USB Type-C. La funzionalità Trova il mio dispositivo permette di trovare gli auricolari (inizieranno a squillare), se sono nelle vicinanze. Possono essere acquistati sul Google Store ad un prezzo di 199,00 euro.