Successivo
Honor Watch GS Pro

Wearable

Honor annuncia Watch GS Pro e Watch ES

Luca Colantuoni | 4 Settembre 2020

Honor Smartwatch Wearable

Honor Watch GS Pro è uno smartwatch rugged per le attività all’aperto, mentre Honor Watch ES è un modello più tradizionale con schermo rettangolare.

Il produttore cinese ha annunciato due nuovi smartwatch durante la conferenza stampa organizzata all’IFA 2020 di Berlino. Honor Watch GS Pro è un dispositivo rugged progettato per attività sportive in condizioni ambientali estreme. Honor Watch ES è invece un modello più tradizionale ed economico. Entrambi saranno disponibili in Italia nelle prossime settimane.

Honor Watch GS Pro

Il Watch GS Pro possiede una cassa in policarbonato e una cornice in acciaio inossidabile. L’orologio ha superato 14 test MIL-STD-810G, tra cui quelli per lo shock termico, immersione e umidità. Lo schermo AMOLED da 1,39 pollici (454×454 pixel) può essere personalizzato con vari quadranti. La dotazione hardware comprende il processore Kirin A1, connettività Bluetooth, GPS, cardiofrequenzimetro e batteria che offre un’autonomia fino a 25 giorni (100 ore con GPS attivato).

Honor Watch GS Pro

Lo smartwatch può monitorare oltre 100 modalità di allenamento, i battiti cardiaci, la qualità del sonno e il livello di ossigeno nel sangue (SpO2). Una funzionalità specifica per lo sci consente di visualizzare vari dati, come il numero di piste, la pendenza e l’altitudine. Chi trascorre molto tempo all’aperto troverà utile le informazioni su ora di alba/tramonto, fasi lunari e di marea, allerte maltempo.

Non manca ovviamente la possibilità di rispondere alle chiamate, sfruttando l’altoparlante e il microfono integrati. Il Watch GS Pro sarà disponibile in tre colorazioni (Marl White, Charcoal Black e Camo Blue) a partire dal 14 settembre. Il prezzo è 249,90 euro.

Honor Watch ES

Il Watch ES è invece uno smartwatch con un design simile a quello di un fitness tracker. Lo schermo AMOLED da 1,64 pollici (456×280 pixel) ha infatti una forma rettangolare. L’orologio offre il riconoscimento automatico dell’allenamento e può monitorare 95 modalità di allenamento. Può essere utilizzato anche come personal trainer, grazie alle animazioni che mostrano i movimenti del corpo.

Honor Watch ES

Lo smartwatch supporta le varie tecnologie per il monitoraggio dei battiti cardiaci, la qualità del sonno e il livello di stress. Può inoltre misurare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2). La batteria offre un’autonomia fino a 10 giorni. Il Watch ES sarà disponibile in tre colorazioni (Icelandic White, Charcoal Black e Coral Pink) a partire dal 7 settembre. Il prezzo è 99,90 euro.