Successivo
Huawei FreeBuds Pro

Wearable

Huawei FreeBuds Pro, nuovi auricolari TWS

Luca Colantuoni | 11 Settembre 2020

Huawei Wearable

I nuovi auricolari Huawei FreeBuds Pro offrono un suono nitido grazie a varie tecnologie, tra cui la cancellazione intelligente e dinamica del rumore.

Huawei ha annunciato i nuovi auricolari TWS (True Wireless Stereo) durante un evento trasmesso in streaming. I FreeBuds Pro sono modelli in-ear con cancellazione dinamica del rumore. Il design è piuttosto differente rispetto ai precedenti FreeBuds 3, simili agli AirPods di Apple. Il prezzo è decisamente più elevato.

Gli Huawei FreeBuds Pro hanno uno stelo di forma rettangolare che integra tutti i componenti. Nella confezione ci sono tre tappi in silicone (piccolo, medio e grande) per adattare gli auricolari ad ogni tipo di orecchie. Una specifica funzionalità, disponibile nell’app Huawei AI Life, consente di rilevare la vestibilità e trovare la giusta posizione. La struttura antivento elimina il fischio causato dall’aria quando si cammina o si pratica sport.

https://www.youtube.com/watch?v=ulsU2dWc_cI

Per migliorare la qualità audio sono stati aggiunti un sistema di stabilizzazione che riduce le vibrazioni dell’altoparlante interno, l’equalizzatore dinamico e soprattutto la cancellazione intelligente del rumore. I doppi microfoni identificano l’ambiente circostante, consentendo di passare automaticamente da una modalità all’altra (Ultra, Cozy, General) per eliminare il rumore. Per attivare/disattivare la funzionalità è sufficiente toccare entrambi i lati dello stelo.

Huawei Freebuds Pro

La connessione allo smartphone viene effettuata tramite Bluetooth 5.2. Le modalità Aware e Voice permettono di ascoltare i suoni esterni e la voce delle persone nelle vicinanze anche durante la riproduzione musicale. La batteria da 55 mAh garantisce un’autonomia massima di 7 ore di ascolto musicale con cancellazione del rumore disattivata (altrimenti la durata scende a 4,5 ore). Gli auricolari possono essere ricaricati tramite porta USB Type-C o wireless (con la custodia).

Huawei Freebuds Pro

Gli Huawei FreeBuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Silver Frost. Il prezzo è 179,00 euro.