Successivo
Huawei Watch GT2 Pro

Wearable

Huawei presenta Watch GT2 Pro e Watch Fit

Luca Colantuoni | 10 Settembre 2020

Huawei Smartwatch Wearable

Huawei ha annunciato il Watch GT2 Pro con schermo da 1,39 pollici e il Watch Fit con schermo da 1,64 pollici, entrambi con sistema operativo LiteOS.

Insieme ai nuovi MateBook, Huawei ha presentato due indossabili. Si tratta del Watch GT2 Pro, versione aggiornata del Watch GT2 con ricarica wireless Qi, e del Watch Fit, una via di mezzo tra smartwatch e fitness tracker. Quest’ultimo può essere già acquistato in Italia, mentre per l’altro dispositivo non è ancora nota la data di lancio.

Huawei Watch GT2 Pro

Il Watch GT2 Pro possiede una cassa in titanio e ceramica (parte posteriore), uno schermo OLED da 1,39 pollici (454×454 pixel) protetto da un vetro zaffiro e cinturini in plastica (versione Sport), metallo e pelle (versione Classic).

La dotazione hardware comprende inoltre il processore Kirin A1, 32 GB di RAM, 4 GB di storage, GPS, Bluetooth 5.1, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro. Lo smartwatch può funzionare come personal trainer, grazie al supporto di oltre 100 tipi di allenamento e sport, inclusi golf, sci e snowboard, ma è anche utile per monitorare la stato di salute, in quanto può misurare i battiti cardiaci, la qualità del sonno, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e il livello di stress.

https://www.youtube.com/watch?v=v5YJ6N2q9c4

La batteria da 455 mAh supporta la ricarica wireless e offre un’autonomia fino a 14 giorni con uso standard. Il sistema operativo è LiteOS, compatibile con Android e iOS. I prezzi sono 329 euro (Sport) e 349 euro (Classic).

Huawei Watch Fit

Il Watch Fit era stato già annunciato a fine agosto e ora arriva in Italia. Lo smartwatch ha uno schermo OLED rettangolare da 1,64 pollici (456×280 pixel), 4 GB di storage, GPS, Bluetooth 5.0, cardiofrequenzimetro e batteria da 255 mAh con autonomia di 10 giorni.

Huawei Watch Fit

Il sistema operativo è LiteOS. È disponibile nelle colorazioni Graphite Black, Sakura Pink e Mint Green ad un prezzo di 129,90 euro.