Successivo
Huawei Watch Fit

Wearable

Huawei Watch Fit, smartwatch con schermo AMOLED

Luca Colantuoni | 31 Agosto 2020

Huawei Smartwatch Wearable

Huawei Watch Fit è uno smartwatch con certificazione 5ATM, schermo AMOLED rettangolare da 1,64 pollici, cardiofrequenzimetro, GPS e connettività Bluetooth.

Il produttore cinese ha annunciato un nuovo smartwatch con schermo AMOLED. Huawei Watch Fit ha un design piuttosto differente da quello scelto per gli altri orologi presenti nel catalogo, ma ciò ha permesso di incrementare la dimensione del display. Il dispositivo sarà in vendita dal 3 settembre negli Emirati Arabi Uniti. Al momento non è noto se arriverà anche in Italia.

Huawei Watch Fit ha uno schermo rettangolare 2.5D da 1,64 pollici con risoluzione di 280×456 pixel e 326 ppi. Il produttore non ha svelato tutte le specifiche hardware, ma ha evidenziato le numerose funzionalità indirizzate principalmente agli utenti che svolgono attività sportive, come dimostra la presenza di vari video che mostrano esercizi a corpo libero (in pratica un personal trainer digitale).

Sono inoltre disponibili 96 modalità di allenamento, 11 dei quali per sport professionali, tra cui nuoto, ciclismo e corsa. I vari parametri vengono registrati dai sensori integrati: cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio e GPS. I battiti cardiaci sono misurati in tempo reale tramite la tecnologia TruSeen 4.0 (anche durante il sonno). La tecnologia TruSleep 2.0 monitora invece la qualità del sonno, mentre TruRelax traccia il livello di stress.

Huawei Watch Fit

I dati sono accessibili nell’app Huawei Health. Lo smartwatch misura anche il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2). Non manca ovviamente la visualizzazione delle notifiche per SMS, messaggi, chiamate, eventi in calendario e app social, quando abbinato ad uno smartphone tramite connessione Bluetooth 5.0. Lo smartwatch può essere utilizzato in acqua fino ad una profondità di 50 metri (certificazione 5ATM).

La batteria garantisce un’autonomia fino a 10 giorni (con GPS disattivato). Dimensioni e peso sono 46×30×10,7 millimetri e 21 grammi. Il prezzo è 399 AED, corrispondenti a circa 91 euro (tasse escluse) in base al cambio attuale.