Successivo
Huawei Watch GT2 Pro leak

Wearable

Huawei Watch GT2 Pro, schermo OLED e ricarica wireless?

Luca Colantuoni | 8 Settembre 2020

Huawei Smartwatch Wearable

Huawei Watch GT2 Pro dovrebbe avere uno schermo OLED da 1,39 pollici, GPS, cardiofrequenzimetro, batteria con ricarica wireless e autonomia di 14 giorni.

Honor ha annunciato all’IFA 2020 di Berlino due smartwatch. La casa madre non ha svelato nessun prodotto, ma da qualche giorno sono aumentate le indiscrezioni sul nuovo Huawei Watch GT2 Pro che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Le immagini pubblicate dai noti leaker Roland Quandt e Evan Blass suggeriscono la possibile data di lancio: 18 settembre.

Lo smartwatch ha una cassa in acciaio inossidabile e uno schermo OLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454×454 pixel. Il diametro è 46 millimetri, mentre i cinturini intercambiabili sono in plastica e pelle. La certificazione 5ATM indica che può funzionare anche sott’acqua fino ad un profondità di circa 50 metri.

La dotazione hardware è simile a quella dell’attuale Huawei Watch GT, quindi si prevedono 32 MB di RAM, 4 GB di storage, GPS, Bluetooth 5.1, accelerometro, giroscopio, barometro, bussola e sensore di luminosità. Non mancherà ovviamente il sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.

Huawei Watch GT2 Pro leak

La batteria da 455 mAh supporta la ricarica wireless e garantisce un’autonomia massima di 14 giorni. Tra le numerose funzionalità spiccano il monitoraggio della qualità del sonno e del livello di stress, la misurazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e la registrazioni dei parametri per diversi tipi di sport.

Lo storage interno consente di utilizzare lo smartwatch come player musicale (abbinato agli auricolari wireless). Il sistema operativo sarà certamente LiteOS. Il prezzo per il mercato tedesco dovrebbe essere 280 euro (in Italia è prevista una cifra maggiore). Come si può vedere nelle immagini, il quadrante indica la data di venerdì 18 settembre. Questo è probabilmente il giorno scelto da Huawei per l’annuncio ufficiale.