Successivo
Realme Watch S

Wearable

Realme annuncia Watch S e Buds Air Pro

Luca Colantuoni | 19 Novembre 2020

Realme Smartwatch Wearable

Realme ha annunciato lo smartwatch Watch S con schermo da 1,3 pollici e gli auricolari Buds Air Pro con cancellazione attiva del rumore.

Insieme al Realme 7 5G, l’azienda cinese ha presentato due dispositivi indossabili, ovvero lo smartwatch Realme Watch S e gli auricolari Realme Buds Air Pro. Entrambi sono disponibili in Italia ad un prezzo decisamente concorrenziale, considerata la presenza di tecnologie avanzate che solitamente sono riservate a prodotti più costosi.

Realme Watch S

Realme Watch S

Il Realme Watch S possiede una cassa in lega di alluminio, un cinturino in silicone e uno schermo da 1,3 pollici (360×360 pixel) protetto dal Gorilla Glass. Lo smartwatch ha ricevuto la certificazione IP68, quindi resiste all’acqua fino ad un profondità di 1,5 metri.

Il Realme Watch S può monitorare la frequenza cardiaca, misurare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e rilevare la qualità del sonno. Può registrare numerosi parametri di 16 tipi di sport, il numero di passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa. L’orologio digitale avvisa l’utente quando è necessario bere, può trovare lo smartphone collegato tramite Bluetooth 5.0, ricevere le notifiche per chiamate, messaggi e app, controllare la fotocamera e la riproduzione musicale.

La batteria da 390 mAh garantisce un’autonomia fino a 15 giorni. L’app Realme Link, oggi compatibile con Android, supporterà anche iOS a partire da dicembre. Il Realme Watch S (colore nero) è in vendita a 79,99 euro.

Realme Buds Air Pro

Realme Buds Air Pro

Gli auricolari Realme Buds Air Pro integrano il chip Realme S1 che viene sfruttato, insieme a due microfoni, per la cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 35 dB durante le chiamate telefoniche e la riproduzione musicale. La modalità Trasparenza consente di ascoltare le voci delle persone senza togliere gli auricolari.

Il basso consumo del chip S1 e la batteria da 486 mAh permettono di avere un’autonomia fino a 20 ore di riproduzione musicale con ANC attiva. È sufficiente un’ora per la ricarica completa. La latenza di appena 94 millisecondi consente di avere una perfetta sincronizzazione audio-video durante il gioco e la visione di un film.

Altre funzionalità avanzate sono Google Fast Pair (collegamento rapido allo smartphone), rilevamento intelligente (la riproduzione musicale viene interrotta quando l’utente toglie gli auricolari) e controlli touch (singolo, doppio e triplo tocco per rispondere alle chiamate, mettere in pausa la musica o attivare Google Assistant).

I Realme Buds Air Pro sono disponibili nelle colorazioni Soul White e Rock Black. Il prezzo è 89,99 euro. Gli auricolari e lo smartwatch saranno in vendita dal 3 dicembre.