Successivo
Realme Watch

Wearable

Realme Watch e Band, indossabili economici

Luca Colantuoni | 26 Maggio 2020

Smartwatch Wearable

Il produttore cinese ha portato in Europa tre dispositivi indossabili, ovvero lo smartwatch Realme Watch, il fitness tracker Realme Band e gli auricolari Realme Buds Air Neo.

Il produttore cinese non ha annunciato solo gli smartphone Realme X3 SuperZoom e Realme 6s durante l’evento trasmesso in streaming su YouTube. C’è stato anche il debutto europeo di tre dispositivi indossabili, ovvero lo smartwatch Realme Watch, il fitness tracker Realme Band e gli auricolari wireless Realme Buds Air Neo.

Realme Watch

Il Realme Watch possiede un design al famoso orologio di Apple, ovvero un quadrante di forma rettangolare con lati leggermente arrotondati. Lo schermo touch da 1,4 pollici con risoluzione di 320×320 pixel non copre tutta la parte frontale, in quanto c’è una cornice inferiore piuttosto evidente con il logo aziendale. Il cinturino in silicone, disponibile in quattro colori, può essere facilmente sostituito.

Lo smartwatch integra un sensore PPG per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Può inoltre misurare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), la qualità del sono e tutti i principali parametri dell’attività sportiva. La funzionalità Intelligent Activity Tracker riconosce automaticamente 14 sport. Non manca ovviamente la ricezione delle notifiche per chiamate, email e messaggi dalle app più diffuse.

L’app Realme Link consente la sincronizzazione dei dati e il download dei quadranti (watch face). Il Realme Watch ha ricevuto la certificazione IP68. La batteria offre un’autonomia fino a 9 giorni. Lo smartphone sarà in vendita dal 22 giugno ad un prezzo di 54,99 euro.

Realme Band

Il Realme Band è invece un fitness tracker con schermo da 0,96 pollici (80×160 pixel), cinturini intercambiabili e resistenza all’acqua (IP68). Il dispositivo integra un cardiofrequenzimetro, monitora la qualità del sonno e rileva automaticamente 9 tipi di sport.

Può essere collegato allo smartphone tramite Bluetooth, in modo da ricevere le notifiche per chiamate, SMS e messaggi da varie app. L’app Realme Link permette la sincronizzazione dei dati. Realme Band sarà in vendita dal 22 giugno ad un prezzo di 24,99 euro.

Realme Buds Air Neo

Realme Buds Air Neo sono infine auricolari wireless con driver da 13 millimetri, processore Realme R1 e connettibità Bluetooth 5.0. Il produttore garantisce un pairing istantaneo e una latenza di 119,2 millisecondi, quindi una perfetta sincronizzazione tra audioe video durante il gioco o la visione di un film.

Per eseguire le principali azioni, come rispondere alle chiamate, avviare la riproduzione musicale o attivare l’assistente di Google è sufficiente toccare una o più volte la parte esterna degli auricolari (Intelligent Touch Control). La batteria offre un’autonomia massima di 17 ore. I Realme Buds Air Neo saranno in vendita dal 22 giugno ad un prezzo di 39,99 euro.