Successivo
Xiaomi Mi Band 5

Wearable

Xiaomi Mi Smart Band 5 e Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Luca Colantuoni | 15 Luglio 2020

Wearable Xiaomi

Xiaomi ha presentato il fitness tracker Mi Smart Band 5 e gli auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic durante un evento in streaming.

Xiaomi ha annunciato nuovi prodotti durante l’evento trasmesso in streaming su YouTube e Facebook. Il Mi Smart Band 5, già disponibile in Cina, viene ora distribuito in Europa ad un prezzo molto interessante. Il produttore ha inoltre svelato gli auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic.

Xiaomi Mi Smart Band 5

Il Mi Smart Band 5 è l’erede del popolare Mi Smart Band 4. Xiaomi ha introdotto diversi miglioramenti, tra cui uno schermo di maggiori dimensioni, il chip NFC e la ricarica magnetica. Il fitness tracker ha un display AMOLED da 1,1 pollici (126×294 pixel), quindi può visualizzare più informazioni in una singola schermata. L’utente può scegliere tra oltre 65 quadranti e utilizzare il dispositivo anche in acqua (fino a 50 metri di profondità).

Il Mi Smart Band permette di registrare i parametri di 11 differenti attività sportive, i battiti cardiaci, lo stato del sonno, il livello di stress e il ciclo mestruale, grazie ai sensori integrati. Il collegamento allo smartphone avviene tramite Bluetooth 5.0 LE. La batteria da 125 mAh offre un’autonomia fino a 14 giorni e supporta la ricarica magnetica, quindi non è necessario rimuovere il modulo principale dal cinturino.

Xiaomi Mi Band 5

Il Mi Smart Band 5 sarà disponibile dalle 00:01 del 16 luglio ad un prezzo di 39,99 euro. Solo per le prime 24 ore si potrà acquistare ad un prezzo di 34,99 euro.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic

I Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono auricolari in-ear Bluetooth che offrono un’autonomia di 5 ore (20 ore con tre cicli di carica della custodia). Grazie alla cancellazione del rumore ambientale, il suono è chiaro durante le chiamate e la riproduzione musicale.

La tecnologia di rilevamento in-ear permette di interrompere e riprendere automaticamente la riproduzione musicale, quando l’utente rimuove o inserisce gli auricolari nelle orecchie. L’accoppiamento con lo smartphone avviene rapidamente, in quanto è sufficiente attivare il Bluetooth e aprire la custodia.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

I Mi True Wireless Earphones 2 Basic saranno disponibili dalle 00:01 del 16 luglio al prezzo di 39,99 euro. Solo per le prime 24 ore si potranno acquistare al prezzo di 34,99 euro.

Aggiornamento del 16 luglio: Xiaomi ha comunicato che le 500 unità di Mi Smart Band 5 e le 1.500 unità di Mi True Wireless Earphones 2 Basic disponibili ad un prezzo scontato sono andate a ruba nel giro di pochi minuti. Entrambi i prodotti saranno in vendita dal 20 luglio al prezzo di 39,99 euro.