Successivo
Xiaomi Mi Watch Lite

Wearable

Xiaomi Mi Watch Lite, un Redmi Watch con GPS

Luca Colantuoni | 11 Dicembre 2020

Smartwatch Wearable Xiaomi

Lo Xiaomi Mi Watch Lite è la versione internazionale del Redmi Watch, ma sono stati aggiunti GPS e barometro, quindi è uno smartwatch più completo.

Come anticipato a fine novembre, il produttore cinese ha svelato la versione internazionale del Redmi Watch, ovvero lo Xiaomi Mi Watch Lite. Lo smartwatch possiede quindi lo stesso design, ma ci sono alcuni miglioramenti hardware, tra cui il GPS. Al momento non è noto se e quando arriverà anche in Italia.

Il Mi Watch Lite ha uno schermo rettangolare da 1,4 pollici con risoluzione di 120×120 pixel. Il sensore di luminosità garantisce sempre la leggibilità. La cassa dovrebbe essere in policarbonato (non viene indicato), mentre il cinturino è in TPU. Lo smartwatch ha ricevuto la certificazione 5ATM, quindi funziona in acqua fino ad un profondità di circa 50 metri.

Xiaomi Mi Watch Lite

Sul retro della cassa ci sono i contatti magnetici per la ricarica della batteria da 230 mAh e il sensore ottico del cardiofrequenzimetro che consente di monitorare i battici cardiaci h24. oltre all’accelerometro, al giroscopio e alla bussola sono presente anche un chip GPS e il barometro (assenti nel Redmi Watch). Questi sensori permettono di tracciare con precisione i percorsi e l’altitudine durante le escursioni all’aperto.

L’orologio digitale supporta 11 modalità di allenamento, monitora la qualità del sonno e consente di effettuare esercizi di respirazione. Non mancano ovviamente le misurazioni tradizionali, come distanza, numero di passi e calorie bruciate. Tutti i dati sono registrati nelle app Xiaomi Wear per Android e Xiaomi Wear Lite per iOS.

Collegando lo smartwatch allo smartphone tramite Bluetooth 5.0 è possibile ricevere le notifiche per chiamate, messaggi e app. L’utente può anche controllare la riproduzione musicale e cercare lo smartphone smarrito. La batteria offre un’autonomia fino a 9 giorni (uso tipico) o 10 ore (GPS attivo). Il prezzo non è noto, ma dovrebbe essere circa 50 euro.