Successivo
ZTE Watch Live

Wearable

ZTE Watch Live, misura SpO2 e autonomia elevata

Luca Colantuoni | 30 Novembre 2020

Smartwatch Wearable ZTE

Il nuovo ZTE Watch Live è uno smartwatch economico con schermo da 1,3 pollici, cardiofrequenzimetro e misurazione del livello di ossigeno nel sangue.

A pochi giorni dall’annuncio del Redmi Watch da parte di Xiaomi, un altro produttore cinese ha svelato il suo smartwatch economico con schermo rettangolare. Il nuovo ZTE Watch Live supporta le principali funzionalità che gli utenti si aspettano da un dispositivo indossabile, tra cui la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Al momento non ci sono informazioni sull’eventuale debutto europeo.

Lo ZTE Watch Live possiede una cassa in plastica e un cinturino in silicone. Lo smartwatch ha ricevuto la certificazione IP68, quindi è resistente all’acqua e alla polvere. Lo schermo TFT da 1,3 pollici ha una risoluzione di 240×240 pixel, quindi è qualitativamente inferiore a quello del Redmi Watch. Sul lato destro c’è un pulsante fisico, mentre sul retro sono presenti il sensore ottico per il monitoraggio h24 dei battiti cardiaci e due pin magnetici per la ricarica della batteria.

ZTE Watch Live

Lo ZTE Watch Live integra un accelerometro e il chip Bluetooth 4.2 per il collegamento allo smartphone. Può quindi ricevere notifiche per chiamate e messaggi, controllare la riproduzione musicale e comandare la fotocamera.

Oltre alla frequenza cardiaca, lo smartwatch può misurare la qualità del sonno, ricordare all’utente di non rimanere seduto per troppo tempo e monitorare il valore SpO2. Questo parametro è molto importante perché indica eventuali problemi respiratori. Anche se non è affidabile come un dispositivo medico, l’orologio di ZTE può comunque segnalare la loro presenza (gli ossimetri o saturimetri sono molto venduti durante l’attuale crisi sanitaria).

ZTE Watch Live

Tra le altre funzionalità supportate ci sono il tracciamento di 12 sport, le previsioni del tempo e la ricerca dello smartphone. La batteria garantisce un’autonomia tra 14 e 21 giorni (dipende dall’uso). Dimensioni e peso sono 40,6×34,6×10,8 millimetri e 35,7 grammi, rispettivamente. Lo ZTE Watch Live sarà in vendita dal 3 dicembre al prezzo di 229 yuan, pari a circa 29 euro in base al cambio attuale (tasse escluse).