xiaomi concept phone display curvo

Xiaomi presenta il concept phone con display curvo

Xiaomi annuncia un concept phone con il display a cascata con curvatura su tutti i lati: il dispositivo arriverà mai in commercio?

Nelle ultime ore Xiaomi ha annunciato un nuovo concept phone, dotato di display a cascata con curvatura sui lati, senza alcuna cornice. Dalle specifiche presentate dall’azienda lo smartphone presenta curvature fino a 88 gradi, su ogni lato, e non include lo spazio per eventuali porte USB o pulsanti. Xiaomi ha come obiettivo quello di estendere i limiti dei suoi display fino all’infinito per proporre ai suoi utenti un design monoscocca, senza alcun tipo di porta.

La domanda che sorge spontanea è come potrebbe si potrebbero far funzionare anche gli angoli dello schermo. Tuttavia, in base alle immagini promozionali del concept phone, sembra che Xiaomi li lascerà vuoti con piccoli ritagli arrotondati. Non si tratta proprio di uno schermo infinito, quindi, ma comunque ci si avvicina. Chiaramente non si tratta di un design classico, e che possa essere apprezzato da tutti.

Di seguito potete guardare il video presentazione del nuovo Quad-curved Waterfall Display Concept Phone di Xiaomi.

Annunciare un dispositivo interamente attraverso i rendering non ha proprio lo stesso effetto che mostrarlo di persona, come succedeva prima del COVID. Un rappresentante Xiaomi ha comunque dichiarato a The Verge che questo smartphone con display curvo esiste davvero ed è già stato utilizzato. Il display è il risultato di “innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro”, secondo Xiaomi, e “rappresenta la somma di 46 brevetti rivoluzionari”.

Questo concept phone arriva dopo l’annuncio della scorsa settimana di un’altra tecnologia Xiaomi: il sistema di ricarica wireless “Mi Air Charge”. Già nel 2019, Xiaomi aveva mostrato il Mi Mix Alpha, smartphone con un display che avvolgeva quasi l’intero dispositivo. Tuttavia alla fine non è mai stato messo in vendita. Quindi anche quest’ultimo concept phone con lo schermo curvo di Xiaomi potrebbe non diventare mai disponibile in commercio.

Leggi anche: Google misurerà i battiti usando solo la fotocamera degli smartphone

PCProfessionale © riproduzione riservata.