Successivo
museo fossili pokemon giappone foto apertura

News

Un museo dei fossili Pokémon aprirà in Giappone: le prime foto

Martina Pedretti | 21 Aprile 2021

In Giappone aprirà una mostra itinerante di un museo dedicato ai fossili Pokémon, comparati ai nostri dinosauri: le prime foto

I Musei della Natura e della Scienza di tutto il Giappone hanno unito le forze per creare la mostra del Museo dei Fossili Pokémon. La mostra inizierà al Mikasa City Museum nell’estate del 2021, per spostarsi in tutto il Giappone fino alla primavera del 2022. Ma ecco di cosa si tratta. Di seguito sono presenti anche le prime immagini del progetto.

Questa mostra è stata creata da Aiba del Mikasa City Museum e da The Pokémon Company. Il tema della mostra sono i Fossili Pokémon della popolare serie di giochi, uniti ai fossili e alla paleontologia del nostro mondo. Mentre sperimentano i metodi scientifici di base di osservazione e confronto, i visitatori possono scoprire queste creature e divertirsi con la paleontologia.

Di seguito è possibile vedere l’immagine promozionale del museo, assieme a qualche sketch che rappresenta l’ossatura dei Pokémon dinosauro, confrontati a quelli vissuti realmente nel nostro mondo.

Cos’è il Museo dei Fossili Pokémon?

Alcuni dei Pokémon misteriosi che compaiono nella popolare serie di giochi Pokémon sono noti per essere resuscitati dai fossili, quindi conosciuti come Pokémon fossili. In questa mostra, i visitatori potranno divertirsi a conoscere la paleontologia confrontando i Pokémon fossili con i fossili reali per scoprire le somiglianze e le differenze. Il tour della mostra è guidato dal Professor Kaseki dal mondo Pokémon con il suo assistente Pikachu, in versione escavatore. Infatti Pokémon mascotte di questa iniziativa è Pikachu versione esploratore, vestito come Alan Grant di Jurassic Park.

Si potranno scoprire le differenze tra lo scheletro di Anorith, Rampardos, Shieldon, Tyrantrum Aurorus e dei dinosauri realmente esistiti come il Tirannosauro o il Pachicefalosauro. Inoltre, al museo dei fossili Pokémon, si potranno vedere anche dei modelli 3D in scala reale degli scheletri di alcuni Pokémon Fossili. Questi potrebbero assomigliare a quelli presentati ai Mondiali del 2019 dei Pokémon Bastiodon Tyrantrum, visibili qui sotto.

Il sito ufficiale rivela ulteriori informazioni sul museo di fossili Pokémon:

In questa mostra, puoi confrontare i “Pokemon Kaseki” con i fossili e la paleontologia trovati nel nostro mondo, scoprire somiglianze e differenze e divertirti imparando la paleontologia.

La prima tappa della mostra itinerante sarà la regione dell’Hokkaido, dal 4 luglio al 20 settembre; nell’autunno 2021 ci si sposta nella Prefettura di Shimane; poi al Museo Nazionale delle Scienze di Tokyo, nella primavera del 2022; infine nella Prefettura di Aichi, Museo di storia naturale di Toyohashi, nell’estate 2022.