Successivo

News

MWC 2012: Tablet PC con processore quad core per Hauwei

| 28 Febbraio 2012

Tablet

MediaPad 10 FHD è il primo tablet PC con schermo a 10 pollici a incorporare il processore quad-core sviluppato da […]

MediaPad 10 FHD è il primo tablet PC con schermo a 10 pollici a incorporare il processore quad-core sviluppato da Hauwei.
Basato su Android 4.0 e su un display IPS ad alta definizione è pensato per soddisfare tutte le necessità  di chi utilizza questo genere di dispositivi per lo svago.
“La maggior parte dei consumatori utilizza i tablet per giocare, consultare contenuti multimediali, navigare in internet e leggere gli e-book”, ha dichiarato Richard Yu, presidente di Huawei Device. “Abbiamo realizzato il MediaPad 10 FHD concentrandoci sullo sviluppo di tutte le funzionalità  di intrattenimento, come la velocità , la potenza, il web-browsing, il display ad alta definizione e l’audio, il tutto in un corpo compatto e portatile.”
Grazie al processore quad-core K3 da 1,5 GHz brevettato da Huawei, il più piccolo disponibile in commercio, MediaPad 10 FHD ha una potenza di elaborazione molto veloce ed un’elaborazione grafica di elevata capacità , ideale per video ad alta definizione o giochi 3D. Il MediaPad 10 FHD consente l’accesso a Internet in wireless alla velocità  di fino 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporta una serie di standard di rete tra cui l’LTE.
 Lo schermo ad alta definizione 1920 x 1200, che garantisce la migliore risoluzione disponibile, e il display IPS multi-touch, conferiscono un’ esperienza visiva decisamente superiore alla media. La tecnologia Dolby Surround garantisce un’ottima qualità  di riproduzione audio nei giochi, nella visione di film in HD e nell’ascolto della musica. Il MediaPad 10 FHD è dotato anche di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2 GByte Ram, facilitando la registrazione di molti video e foto.
Il MediaPad 10 FHD è in lega di alluminio, e offre una finitura lucida e leggera; è sottile 8,8 millimetri e pesa solo 598 grammi. Sarà  disponibile a partire dal secondo quadrimestre del 2012.