Successivo

News

NEC è partner di Hangar Bicocca, per il museo interattivo del cinema

Redazione | 4 Aprile 2012

Monitor

Il MIC, Museo Interattivo del Cinema, è lo spazio inaugurato lo scorso novembre 2011, su progetto della Fondazione Cineteca Italiana, […]

Il MIC, Museo Interattivo del Cinema, è lo spazio inaugurato lo scorso novembre 2011, su progetto della Fondazione Cineteca Italiana, che vuole trasformare il cinema in un’esperienza interattiva, grazie all’uso delle più recenti tecnologie.

A questo scopo è stata conclusa una partnership con NEC Display Solutions Italia per sviluppare nuove postazioni interattive sia ad Hangar Bicocca che riapre a Milano il prossimo 11 aprile, sia al MIC.

NEC metterà  a disposizione monitor touch screen professionali (i modelli V321DST e P462DST) che permetteranno ai visitatori di interagire con contenuti diversi: dal doppiaggio al montaggio, dalla stop motion alla grafica dei manifesti cinematografici d’epoca.

Non solo, il MIC si arricchirà  di nuove mappe georeferenziali sul cinema milanese e i visitatori potranno anche sperimentare la nuova soluzione di NEC Display Solutions Italia chiamata Field Analyst, in cui sarà  il cinema a scrutare lo spettatore e non più viceversa.
La soluzione, appositamente studiata, sarà  in grado di tradurre in numeri l’utenza che gli sta di fronte dando la possibilità  di personalizzare i contenuti all’insegna della più avanzata interattività .
.