negozi videogiochi online

I 10 migliori negozi di videogiochi e console online

Quali sono i migliori negozi videogiochi online? Ecco una lista di siti internet per fare sempre shopping sul web in modo accurato.

Sono sempre di più i giocatori che scelgono di comprare online piuttosto che in negozio. Sia perché i prezzi sono inferiori o perché niente batte la comodità di far arrivare a casa il videogioco che tanto si aspettava. Negli anni alcuni siti si sono fatti largo nel web fino a ottenere il primato come migliori negozi online di videogiochi e piattaforme giocabili.

GameStop

Una pietra miliare della vendita dei videogioci è GameStop. Il suo store online è sempre aggiornato e ricco di videogiochi nuovissimi come di tanti titoli usati a prezzi stracciati. Si può anche fare una ricerca per store fisici, verificando se un determinato gioco è disponibile nel negozio più vicino a casa.

Negozi videogiochi online – Amazon

L’azienda di commercio elettronico online più famosa al mondo ha un’enorme sezione dedicata ai videogame. Oltre a essere sempre al passo con i tempi, permette di preordinare i titoli in uscita nei prossimi mesi, oltre a proporre delle ottime offerte. Amazon è sempre un’ottima scelta, vista anche la velocità di spedizione se si usufruisce del servizio Prime.

Vista la vastità della sua scelta, è però facile “perdersi” tra le pagine di Amazon, senza riuscire a scegliere quale accessorio gaming acquistare. Soprattutto quando la cifra da spendere è importante può essere utile consultare un sito che confronta i vari prodotti presenti sull’e-commerce di Bezos. Un esempio sono le sedie da gaming, che superano abbondantemente le centinaia di euro. In questo caso un sito come Sediagaming.net raccoglie e compara alcune tra le le migliori sedie da gaming dedicate ai videogiocatori.

MediaWorld

Altro negozio che va forte come store fisico è MediaWorld. Molto rifornito e aggiornato, permette al cliente di provare anche alcune console. Ma esiste anche il sito web, che rispecchia lo stile del negozio fisico, ma ovviamente possiede una più ampia gamma di titoli.

Negozi videogiochi online – Steam

La piattaforma di distribuzione digitale ha fatto il boom negli ultimi anni. La differenza con gli altri siti è che non si deve attendere l’arrivo di una spedizione, ma, non appena si effettua l’acquisto, il gioco comparirà nella propria libreria digitale. Risulta disponibile sulle piattaforme Microsoft Windows, macOS (dal 12 maggio 2010), GNU/Linux (dal 14 febbraio 2013), Android, iOS e Windows Phone.

Nintendo eShop

Lo shop online della Nintendo è dedicato a chi possiede una console tra Switch, Wii U e 3DS. Come il precedente permette lo scaricamento istantaneo, ed è disponibile anche sulle console stesse. Il negozio ha anche un’ampia gamma di demo gratuite per provare i giochi sui quali si ha qualche dubbio. Da non perdere anche Nintendo Switch Online, la piattaforma di giochi in rete che Nintendo ha reso disponibile lo scorso settembre per i proprietari della Switch.

Negozi videogiochi online – ePRICE

ePRICE è una holding italiana del settore Internet che, oltre a vendere elettrodomestici e tecnologie varie, ha anche una sezione dedicata ai videogiochi. Il sito vende i migliori giochi per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch o per PC.

MonClick

MonClick è uno shop online di informatica ed elettronica dove comprare Notebook, Tv led, Tv lcd, Cellulari, Computer e Monitor lcd, Fotocamere digitali, Videocamera e via dicendo. Oltre ai grandi mostri della tecnologia, il sito propone anche una gamma di videogiochi spesso in sconto.

Multiplayer.com

Il sito dove si possono acquistare online videogiochi per PC e console a prezzi scontati e riceverli con spedizione gratuita, per ordini superiori a 49,90€, in 24h. Anche su multiplayer.com sono disponibili tanti titoli in prenotazione che arriveranno a casa vostra per la data di uscita ufficiale.

Negozi videogiochi online – HW1

Un grande sito di informatica che si occupa anche della vendita di videogame. Inoltre permette l’acquisto di console, periferiche di gioco e tutti gli accessori collegati.

Gameshock

Un grande store che si occupa della vendita di videgiochi ma che valuta anche il vostro usato è Gameshock. Infatti oltre agli ultimi arrivi, è possibile comprare anche giochi usati e vendere i propri. Se avete console più vecchie, ma amate giocarci ancora, sono disponibili tanti titoli che non si trovano più altrove.

Potrebbero interessarti anche: 

I migliori giochi PICCHIADURO per Nintendo Switch

Migliori videogiochi PS4 2018: classifica e consigli

Nessun Articolo da visualizzare