Successivo
Netflix aggiorna la sua app su iPhone: cosa cambia

News

Netflix aggiorna la sua app su iPhone: cosa cambia

Andrea Sanna | 17 Gennaio 2023

netflix

L’app di Netflix si aggiorna sui dispositivi iPhone. Ma cosa cambia rispetto a prima? Vediamo tutti i dettagli

L’app di Netflix si aggiorna

Esattamente come altre piattaforme anche Netflix è in continua evoluzione. In questi ultimi mesi ci sono tante novità. Dopo la notizia sui SAG Awards, ne arriva una incentrata principalmente sull’app e sul nuovo aggiornamento lanciato sui dispositivi iOS. In base a quanto emerso oltre alla nuova interfaccia grafica, animazioni nuove e fluide e non solo.

Aprendo l’applicazione fin da subito notiamo che qualcosa è cambiato. Ma ripetiamo: dovete disporre di un iPhone. Ci si ritroverà davanti a una nuova scheda in cui sono indicati i film e le serie TV uscite ultimamente e disponibili su Neflix, questo perché la scheda sfrutta la potenzialità dell’accelerometro del dispositivo per muoversi e spostarsi.

Grazie al nuovissimo aggiornamento Netflix rende decisamente più semplice filtrare i contenuti per categoria, fare ricerche e passare da un profilo a un altro. Tutto in pochissimo secondi. Come mostrato dal video sotto pubblicato su Twitter dall’ex designer dell’UI di Netflix, Janum Trivedi, quando si tocca la copertina di un film o di una serie, questa si espande sullo schermo e ne possiamo leggere i dettagli.

Anche la scheda “Prossimamente” cambia e ora sarà nota come “Novità”. Qui troveremo anche i contenuti che l’applicazione di Netflix consiglia ai propri utenti.

Felice ed entusiasta per il risultato finale, proprio Janim Trivedi ha commentato la notizia. Un lavoro che l’ha visto tra i protagonisti e che, a quanto pare, è stato piuttosto soddisfatto: “Ho guidato un aggiornamento dell’interfaccia utente per rendere Netflix più fluido, piacevole e raffinato. Oggi, tutto quel lavoro è finalmente disponibile”. Ecco qui di seguito una sorta di dimostrazione riportata dall’ex designer sul proprio account ufficiale di Twitter. Nel seguente video vediamo chiaramente ciò che vi abbiamo raccontato a parole.

Questa nuova grafica sicuramente farà felici molti utenti, che spesso hanno richiesto a Netflix delle precise modifiche.