Successivo
netflix noleggio dvd

News

Netflix cessa il servizio di consegna DVD a noleggio dopo 25 anni

Martina Pedretti | 19 Aprile 2023

netflix

Netflix ha deciso di chiudere il suo servizio di consegna DVD a noleggio dopo 25 anni, anche se forse non tutti sapevano esistesse

Netflix dice addio al suo servizio di consegna DVD a noleggio

Dopo 25 anni di servizio, Netflix ha annunciato che chiuderà ufficialmente il suo servizio di consegna di DVD a noleggio, che forse non molti sapevano esistesse.

Il CEO del servizio streaming Ted Sarandos in un post sul blog ufficiale ha rivelato la decisione, scrivendo:

Dopo un incredibile periodo durato 25 anni, abbiamo deciso di chiudere DVD.com entro la fine dell’anno. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire il miglior servizio ai nostri membri, ma poiché l’attività continua a ridursi, diventerà sempre più difficile. Quindi vogliamo uscire alla grande e spediremo i nostri ultimi DVD il 29 settembre 2023.

Quelle iconiche buste rosse hanno cambiato il modo in cui le persone guardavano spettacoli e film a casa e hanno aperto la strada allo streaming. Ci sentiamo così privilegiati di poter condividere serate di cinema con i nostri clienti per così tanto tempo, così orgogliosi di ciò che i nostri dipendenti hanno ottenuto. Siamo entusiasti di continuare a soddisfare i fan dell’intrattenimento per molti altri decenni a venire.

Il servizio di noleggio di DVD a per posta venne lanciato dai fondatori Reed Hastings e Marc Randolph nel 1998. Come spiega la seguente infografica, il primo DVD inviato fu Beetlejuice nel 1998, il titolo più noleggiato è invece The Blind Side, mentre il totale di DVD inviati sono oltre 5 miliardi per 40 milioni di iscritti nel corso degli anni.

netflix noleggio dvd stop
I dati