Successivo
netflix apple pay disattiva metodo pagamento

News

Netflix non consente più agli abbonati di pagare tramite Apple Pay

Martina Pedretti | 27 Febbraio 2024

netflix

Netflix ha permette più agli abbonati di pagare tramite Apple Pay o iTunes: stop a questo sistema di fatturazione

Attenzione se paghi Netflix con Apple: il tuo abbonamento è a rischio disattivazione

Netflix ha iniziato a non consentire più agli abbonati di pagare tramite Apple Pay o iTunes e ora richiede loro di pagare il servizio direttamente utilizzando una carta di credito o di debito.

The Verge infatti ha confermato che Netflix ha iniziato a informare tutti gli abbonati al piano base che usano un metodo di pagamento Apple che presto questa modalità non sarà più utilizzabile. Tale sistema di fatturazione dovrà quindi subire un aggiornamento dei dati con l’inserimento di una carta valida, o in alternativa l’abbonamento sarà disattivato.

Finora chi si era iscritto a Netflix prima che smettesse di accettare abbonamenti tramite il sistema di pagamento di Apple era riuscito a mantenere il vecchio prezzo originale di 9,99 del servizio di streaming.

Ora tutti gli utenti che pagavano Netflix con Apple Pay dovranno accodarsi a tutti noi che paghiamo questo servizio di più, o a chi preferisce pagare di meno ma con la pubblicità.

Sicuramente non sono molti gli utenti Netflix che usano ancora questo metodo di pagamento, ma per coloro che sono rimasti fedeli a Apple per tutti questi anni sarà un grosso cambiamento.

Cosa fare quindi? Non resta che ascoltare quanto indicato da Netflix e provvedere a un aggiornamento dei dati con l’inserimento di una carta valida. In alternativa, potete disdire il vostro abbonamento.

Vi ricordiamo che in Italia l’abbonamento Standard con pubblicità costa 5,49 euro al mese, l’abbonamento Standard 12,99 euro al mese e l’abbonamento Premium 17,99 euro al mese. Ognuno ha diversi vantaggi che riflettono le esigenze del vario pubblico della piattaforma streaming. Voi quale utilizzate?