Successivo
Netflix, Prime Video lo supera come servizio streaming negli USA

News

Netflix, Prime Video lo supera come servizio streaming negli USA

Andrea Sanna | 19 Aprile 2023

netflix Prime Video

Prime Video ha superato Netflix per quanto riguarda il servizio streaming negli USA: una notizia che non passa inosservata

Prime Video supera Netflix

Dopo avervi parlato del blocco della condivisione delle password in altri Paesi, c’è un’altra novità legata sempre a Netflix e a Prime Video. Facciamo riferimento alla piattaforma poiché è giunta una clamorosa notizia secondo cui la società statunitense non sarebbe più il primo servizio streaming negli Stati Uniti. Stando ad alcuni dati sarebbe stata superata da una diretta concorrente.

Come riportato da Gizchina, i dati arrivano da JustWatch e riguardano il Q1 2023. Tali informazioni spiegano l’interesse nei servizi streaming negli USA nel lasso di tempo che va da gennaio a marzo 2023. E stando a quanto viene riferito  Amazon Prime Video avrebbe superato Netflix. Parlando in termini di percentuali Prime Video si troverebbe al primo posto al 21%, mentre Netflix è al 20% come riferito da JustWatch.

Sebbene si tratti du un lasso di tempo breve, è comunque una statistica molto interessante che spiega l’evoluzione del mercato statunitense. Sempre il sito fa sapere che poco dopo Prime Video e Netflix ci sono Disney+ (15%), HBO Max (14%) e Hulu (11%). E non solo, perché spiccano anche piattaforme come Paramount+ al 7% ma anche Apple TV+ al 6%.

Al momento dunque Prime Video sarebbe la prima seria concorrente di Netflix sotto questo punto di vista. C’è da specificare che i dati JustWatch vanno sempre presi con le pinze, visto che si fa riferimento all’interesse legato alla piattaforma, ma potrebbero delineare comunque un quadro molto importante.

Sarà curioso capire con queste informazioni come si muoverà Netflix pur di riprendersi il primato e scavalcare così definitivamente Prime Video. Seguiteci ancora per altre news e curiosità. Nel mentre potete proseguire qui sotto con la lettura di altre notizie…