netflix grande gioco pc

News

Netflix starebbe realizzando un grande gioco per PC

Martina Pedretti | 24 Novembre 2022

netflix

Netflix vuole realizzare un videogioco ad alto budget? Netflix starebbe sviluppando un gioco per PC di grande qualità, dopo che […]

Netflix vuole realizzare un videogioco ad alto budget?

Netflix starebbe sviluppando un gioco per PC di grande qualità, dopo che l’azienda ha già lanciato una sezione dedicata ai giochi mobile. Infatti online sono apparsi alcuni annunci di lavoro pubblicati da Netflix Games Studio, che starebbe cercando figure professioniste per sviluppare un nuovo titolo.

Netflix Games Studio è stato annunciato dal vicepresidente dei giochi della società Mike Verdu il mese scorso. Il team del videogioco è guidato dall’ex produttore esecutivo di Overwatch Chacko Sonny. Online si trovano annunci per game director, ingegnere capo e analista per i servizi live.

Lo studio Netflix è quindi alla ricerca di qualcuno con l’esperienza nel mondo del multiplayer. Il progetto è descritto come un “gioco per PC tripla A nuovo di zecca” costruito su Unreal Engine. L’annuncio relativo alla posizione di ingegnere capo rivela che sarà un gioco di ruolo d’azione in terza persona.

Eurogamer rivela che Netflix vuole collegare il gioco ad altri media, e ad avallare l’ipotesi sono i requisiti richiesti per il ruolo di game director. L’azienda infatti cerca una figura che possa creare realizzare un gioco “degno di un film/serie TV Netflix”. Ecco perché il bisogno di un’analista live.

Al momento si tratta ancora di rumor non confermati, e non ci resta che attendere aggiornamenti da Netflix.

Netflix introduce Serie A e sport in diretta? Risponde il CEO

News

Netflix introduce Serie A e sport in diretta? Risponde il CEO

Andrea Sanna | 7 Dicembre 2022

netflix

È emersa una curiosa indiscrezione che riguarda l’introduzione su Netflix di Serie A e sport in diretta. Il CEO risponde e svela come stanno le cose

Su Netflix sport e Serie A in diretta?

Netflix nel suo catalogo contiene una varietà di prodotti dai più disparati. Ma se dovesse arrivare anche lo sport e la Serie A, potrebbe esserci la vera svolta per la piattaforma?

Da diverso tempo ormai si parla della possibilità di acquisire alcuni contenuti sportivi dal vivo da parte di Netflix. Anche di recente è balzato questo rumor sui vari giornali, ma a oggi non c’è nulla di confermato. Si è ipotizzato, tra l’altro, che la piattaforma potesse addirittura trasmettere in diretta la Serie A, ma è arrivata una precisazione da parte della stessa società.

Il co-CEO e chief content officer di Netflix Ted Sarandos ha parlato con gli investitori e messo a tacere le varie indiscrezioni emerse. Ora come ora, stando alle parole riportate su AdAge non ci sarebbe nulla di vero. Ma leggiamo le seguenti dichiarazioni: I modelli economici che sono costruiti attorno agli sport in diretta si basano sul mercato della televisione a pagamento, che è diversa dallo streaming, ha subito precisato il co-CEO.

Ted Sarandos di Netflix ha fatto sapere ancora che non sono di certo contro lo sport, bensì a favore del profitti. In questo preciso momento poi, dopo i vari studi effettuati dalla piattaforma, “non hanno evidenziato un percorso di profitto con la trasmissione degli sport in diretta”. Tutto è legato però anche ai vari costi (elevati) per poterne guadagnare i diritti televisivi.

Netflix quindi sta virando su contenuti totalmente differenti. Da serie TV, a film e documentari. Tra essi, però, non sembra rientrare la Serie A o lo sport trasmesso live. Vedremo se in futuro Netflix deciderà di seguire le orme di Amazon Prime Video che ha acquisito i diritti e manda in onda, tra le tante cose, la Champions League in diretta. Ci sarà la svolta anche per la società fondata da Reed Hastings e Marc Randolph?

prime video batte netflix usa

App

Amazon Prime Video supera gli iscritti di Netflix negli USA

Martina Pedretti | 7 Dicembre 2022

netflix Prime Video

Amazon Prime Video ha superato il numero di iscritti di Netflix negli USA ed è diventata la piattaforma con più abbonati

Amazon Prime Video batte Netflix come streamer con più iscritti negli USA

Secondo un nuovo studio pubblicato dalla società di ricerca Parks Associates, Netflix è stato battuto negli USA per la prima volta. I dati rilasciati indicano che Prime Video ha superato Netflix come piattaforma streaming numero uno negli States, mentre Netflix regna ancora a livello internazionale, riporta Deadline.

Il grafico pubblicato da Parks Associates indica i primi 10 servizi di streaming negli USA dal 2019 al 2022. Netflix, Hulu e Prime Video sono stati tra i primi tre ogni anno, ma il 2022 ha fatto uscire la grande N dal primo posto. Disney+ è stato vicino a raggiungere la top 3 quest’anno, superato da Hulu.

Oltre alla battaglia tra i tre grandi nomi dello streaming, Peacock è anche entrato per la prima volta nella top 10, eliminando del tutto Showtime dalla classifica. Ma ecco i dieci nomi che la compongono:

  1. Amazon Prime Video
  2. Netflix
  3. Hulu
  4. Disney+
  5. HBO Max
  6. ESPN+
  7. Paramount+
  8. AppleTV+
  9. Peacock
  10. Starz

Deadline afferma che Amazon ha più di 200 milioni di abbonati e che la loro nuova serie de Il Signore degli Anelli, Rings of Power, è stata vista da oltre 100 milioni di abbonati.

Il 2022 è stato un anno difficile per Netflix, che ha deciso di offrire agli abbonati un nuovo abbonamento molto più economico ma con pubblicità. Quasi tutti i servizi di streaming ora offrono un piano supportato da pubblicità, inclusi alcuniHulu, HBO Max e Disney+.

netflix nuovi giochi

News

Su Netflix arrivano sette nuovi videogiochi, tra cui Hello Kitty

Martina Pedretti | 5 Dicembre 2022

netflix

Netflix accoglie sette nuovi videogiochi alla sua libreria, tra cui un titolo dedicato a Hello Kitty: ecco le novità

Netflix accoglie sette nuovi videogiochi alla sua libreria

Netflix accoglie nuovi videogiochi per smartphone, rilasciando altri sette nuovi titoli che aggiungono alla libreria Netflix Game. Grazie alle novità, che comprendono un titolo dedicato a Hello Kitty, si arriva a un totale di 43 giochi.

Hello Kitty e amici: allegra sfilata è uno dei titoli dedicati ai più giovani e permette di giocare comodamente entrando su Netflix da mobile.

Tutti gli abbonati Netflix possono scaricare i giochi gratuitamente perché questi sono già inclusi nel piano abbonamento. Inoltre non ci sono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app, ma è sufficiente essere utenti iscritti al servizio.

Ma quali sono i sette videogiochi introdotti da Netflix?

  • Skies of Chaos
  • Flutter Butterflies
  • Stranger Things: Puzzle Tales
  • Country Friends
  • Gatti e zuppa
  • Reigns: Three Kingdoms
  • Hello Kitty e amici: allegra sfilata

Per scaricare questi e altri giochi Netflix bisogna disporre di uno smartphone o tablet con Android 8.0 (o versioni successive) oppure iOS e iPadOS 15 (o versioni successive).

Netflix ha intensificato i suoi lavori legati al mondo dei videogiochi negli ultimi mesi. I creatori di Downwell e Her Story hanno contribuito al catalogo e il gigante dello streaming ha avviato degli studi interni oltre ad acquistare sviluppatori come Next Games (The Walking Dead) e Night School Studio (Oxenfree).

L’azienda è anche pronta ad espandersi oltre il mobile e starebbe pensando a progetti su PC. Questi giochi non sono certamente il motivo principale per abbonarsi a Netflix, ma rappresentano sicuramente un incentivo in più.

E voi? Avete mai giocato ai titoli disponibili nella libreria Netflix?

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.